La cagnolina coraggiosa salva il fratellino dall’attacco di un serpente (FOTO)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Una coraggiosa cagnolina mette a rischio la sua vita per salvare quella del cucciolo appena arrivata a casa dal morso un grosso serpente marrone

serpente attacca due cagnolini in giardino uno dei due è in pericolo di vita (Foto Facebook)

Era una bella giornata e i cani della signora Madeline Mills, Milly di 5 anni e Tonka di cinque mesi si trovavano in giardino a giocare quando un serpente ha sferrato il suo attacco.

A quanto emerso dalle ricostruzioni infatti il serpente si sarebbe scaraventato immediatamente verso il cucciolo, ma Milly è intervenuta riportando diversi morsi, uno al collo e uno alla zampa, dopo pochi minuti l’effetto del veleno erano già visibili. Il serpente dopo aver morso il cane è fuggito mentre Milly è rimasta dolorante e Tonka il cucciolo e rimasto illeso dall’attacco.

In una recente dichiarazione la proprietaria dei cani ha infatti asserito : “Sembrava aver protetto il suo fratellino Tonka, che non ha preso alcun veleno”

Potrebbe interessarti anche :Serpente scambia una coperta per un cane e cerca di mangiarla (VIDEO)

Le condizioni della cagnolina che ha salvato la vita del cucciolo dal serpente

Milly (Foto Facebook)
Milly (Foto Facebook)

Immediatamente dopo l’attacco Milly è stata trasportata d’urgenza dal veterinario in una situazione molto critica, mentre Tonka e stato visitato per accertarsi che il serpente non avesse morso anche lui.

Tonka è potuto tornare a casa mentre Milly è rimasta sotto osservazione per vari giorni e sta pian piano guarendo.

Per la coraggiosa cagnolina si stanno effettuando le migliori cure infatti il veleno aveva portato immediatamente problemi agli organi della cagnolina ma grazie al tempestivo intervento dei veterinari e delle immediate flebo il cagnolino ora sembra in via di miglioramento.

La signora Mills, vive nei pressi di un parco è ha voluto mettere in guardia i suoi vicini e chiunque abiti in quelle zone di tenere sempre sotto osservazione gli animali domestici in giardino data la presenza non rara di questi animali , la donna ha infatti asserito :

State attenti. I serpenti sono in giro. I miei due bambini sono in ospedale veterinario, uno è in condizioni critiche”.

“Serpente marrone confermato dall’acchiappa-serpenti. Viviamo anche vicino a un famoso parco”.

Immediatamente dopo la pubblicazione del post su Facebook molti vicini e non hanno commentato il suo stato ringraziandola per l’avvertimento.

Il serpente è stato successivamente catturato, anche lui aveva riportato diverse ferite ed è quindi stato trasferito sotto le cure di un professionista che potrà medicare anche il serpente.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Loriana Lionetti

Impostazioni privacy