Trova cagnolina disperata sul portico: aveva bisogno di aiuto (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Una donna, sul proprio portico, ha trovato una cagnolina disperata. Aveva bisogno di aiuto e la sua salute era cagionevole

Tabea appena trovata (Screen video)
Tabea appena trovata (Screen video)

Gli animali randagi quando si sentono minacciati, o la loro salute fisica inizia ad essere troppo debilitata, cercano un posto che ritengono sicuro dove potersi riparare. Il freddo invernale, la fame, i malesseri, la stanchezza sempre più frequente, sono la realtà che tutti i gironi, momento dopo momento questi cuccioli devono vivere.

Per non parlare della solitudine. Quella li rende ancor più vulnerabili. Non possono affidarsi a nessuno. Non ci sarà anima viva che accorrerà nel momento del loro bisogno, o che li coccolerà in un attimo di tristezza.

Per questo, ci sono molte organizzazioni che fanno di tutto per cercare di esserci per il maggior numero di randagi. Tra di loro il Stray Rescue of St Louis, che qualche tempo fa ha ricevuto una chiamata da parte di una donna, che chiedeva il loro supporto perché sul suo portico aveva trovato riparo una piccola e gracile cagnolina, ed era evidente che le servissero cure e l’amore di una famiglia.

Le operatrici accorse sul posto, hanno subito capito che avrebbero dovuto portare la cucciola immediatamente dal veterinario. Il suo corpo era debole, troppo magro ricoperto di ferite e cicatrici.

Potrebbe interessarti anche: La loro salvatrice muore, ora 42 cuccioli rischiano lo sfratto (FOTO)

La cagnolina era disperata sul portico della donna, immediata la richiesta di aiuto

Tabea (Screen video)
Tabea (Screen video)

Il racconto della piccola Tabea, questo il nome dato alla cucciola, inizia con la donna proprietaria della casa dove la quattro zampe si era rifugiata. La donna, preoccupata per le condizioni di salute della cagnolina, prova ad offrirle cibo e una coperta, perché il freddo non le avrebbe di certo fatto bene, per poi chiamare immediatamente il Stray Rescue of St Louis, chiedendo il loro aiuto.

Le operatrici sono accorse sul posto, trovando la pelosetta rannicchiata su se stessa, terrorizzata dal mondo che la circondava. Troppo magra, troppo infreddolita, troppe cicatrici e ferite sul suo povero corpo.

Avvicinandosi dolcemente, una delle operatrici è riuscita a far fidare di se Tabea che le ha seguite per essere portata nella clinica veterinaria per una visita. La piccolina è stata curata e protetta da quel mondo che così tanto le faceva paura.

Quando veniva portata all’aria aperta per giocare o fare una passeggiata, la cucciola preferiva sempre restare tra le braccia delle operatrici che si occupavano di lei. Era l’amore l’unica cosa della quale avesse bisogno.

Oggi Tabea ha una famiglia tutta per se, che la riempie di coccole e infinita gioia. E’ una cagnolina felice, e il suo brutto passato solo un ricordo lontano spazzato via da tutta la gioia che la circonda.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy