Cagnolina appena operata e in difficoltà: l’OIPA chiede aiuto – VIDEO

Foto dell'autore

By Mattia

News

La cagnolina, di nome Tokyo, è stata operata per difficoltà deambulatorie: l’OIPA di Firenze chiede aiuto sui social

cane sta male operato OIPA Firenze chiede fondi
Tokyo e un’operatrice del personale (oipa.org)

La storia di Tokyo, la cagnolina che i volontari dell’OIPA di Firenze hanno salvato da dei maltrattamenti, è davvero molto triste. La cucciola si trovava in condizioni pessime ed era tenuta in un posto che era incompatibile con le sue condizioni di salute. Il personale dell’OIPA, dopo averla soccorsa, le ha offerto la possibilità di essere curata adeguatamente e in futuro, magari, addirittura di essere adottata. Quando aveva 5 mesi, Tokyo ha sviluppato un deficit deambulatorio che le causava forti dolori toracico lombari e difficoltà nel camminare.

Cagnolina operata e in difficoltà: l’OIPA annuncia che chi vuole contribuire alle spese delle cure sarà sempre il benvenuto

cagnolina operata difficoltà OIPA chiede aiuto video
Tokyo e un’operatrice del personale (oipa.org)

La cagnolina è stata sottoposta ad una risonanza magnetica e ad una visita specialistica ed è risultata una compressione marcata del midollo spinale fra due specifiche vertebre. Per questo motivo, il personale ha deciso di sottoporla ad un intervento per asportare completamente la cisti che si era formata a causa della compressione delle vertebre.

Ti potrebbe interessare anche >>> Leone entra in auto durante safari: i turisti rimangono sorpresi – VIDEO

Supportata dagli operatori dell’OIPA di Firenze che la stanno tuttora curando e accudendo con tanto affetto e attenzioni; Tokyo sta ora affrontando dei percorsi di fisioterapia e di ginnastica indirizzati appositamente a rinforzare la muscolatura e per consentirle di riprendere gradualmente a camminare. Le condizioni della piccola andranno monitorate nel tempo, perché non è escluso che debba essere sottoposta ad un altro tipo di intervento di sostegno a quello precedente.

Ti potrebbe interessare anche >>> Ucraina: trovato cucciolo nascosto in un veicolo dopo i bombardamenti

I volontari dell’OIPA di Firenze stanno facendo tutto il possibile per consentire a Tokyo di poter vivere un futuro migliore. Questa meravigliosa cagnolina davvero sfortunata ha sofferto molto durante la sua giovane vita, ora è il momento di aiutarla e di voltare pagina. Ogni aiuto ed ogni donazione per contribuire alle spese delle sue cure è sempre ben accetto. Con un piccolo gesto, tutti noi possiamo aiutare questa piccola cucciola. I volontari sono delle persone davvero meravigliose, ma con il nostro supporto possono lavorare ed aiutare tanti animali in difficoltà con meno problemi.

Impostazioni privacy