Ucraina: trovato cucciolo nascosto in un veicolo dopo i bombardamenti

Foto dell'autore

By Mattia

News

L’agente che ha trovato il cucciolo impaurito nel veicolo dopo i bombardamenti ha deciso di adottarlo: i due ora vivono insieme

ucraina trovato nascosto cane veicolo bombardamenti
Il cane e l’agente insieme (UAnimals – Facebook)

Le forze ucraine hanno ripreso il controllo di Bucha, una città vicino a Kiev, che è stata invasa dalle forze russe il 12 marzo. Molti civili, purtroppo, hanno perso la vita, così come innumerevoli animali. Tuttavia, nella tragedia, una storia molto bella è stata condivisa dall’organizzazione per i diritti degli animali, UAnimals, su Facebook. La storia parla di un cane che è sopravvissuto ai bombardamenti e che si è rifugiato in un auto.

Il cucciolo salvato dal veicolo dopo i bombardamenti in Ucraina ha un nuovo compagno: la loro storia ha fatto il giro del web

husky soccorso da bombardamenti Ucraina
Il cane salvato dall’agente (UAnimals – Facebook)

L’ufficiale di polizia di Kiev, Alexei Sidorenkov, stava pattugliando la zona nei pressi della città e stava dunque ispezionando tutti i veicoli abbandonati e distrutti sul lato della strada. Ha sbirciato all’interno di un’auto con tutti i finestrini oscurati e ha trovato un grosso cane raggomitolato sul sedile. “Nell’abitacolo c’era un cane che miracolosamente è sopravvissuto a un bombardamento. Il cane era così stanco che ha dormito proprio sui detriti di vetro”, ha scritto nel post UAnimals.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane maltrattato e poi abbandonato: intervengono gli angeli blu – VIDEO

Poi Bucha (come il nome della città distrutta), così come è stato rinominato il cagnolone da Sidorenk, è stato portato immediatamente da un veterinario: le sue condizioni sono risultate subito molto buone e si è scoperto che si trattava di un esemplare di sesso femminile. La cagnolona è stata poi affidata alla famiglia dell’agente che lo ha accolto come nuovo membro della famiglia.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cagnolina incinta salvata dalla strada partorisce 13 cuccioli

Molte persone da tutto il mondo hanno elogiato il gesto dell’agente che ha aiutato la cagnolona e che le ha dato una casa. Una persona ha anche commentato: “Grazie per aver salvato e adottato una cucciolona così bella e gentile. Sei un uomo con un cuore gigantesco. Prenditi cura di lei, di te stesso e di tutta la tua famiglia in questo momento davvero terribile”.

Impostazioni privacy