Cagnolina incinta salvata dalla strada partorisce 13 cuccioli

Foto dell'autore

By Mattia

News

Una cagnolina è stata salvata dalla strada in condizioni preoccupanti: era incinta e stava per dare alla luce tantissimi cuccioli

cagnolina incinta salvata strada partorisce cuccioli
I meravigliosi cuccioli appena nati (RSPCA)

Quando Elsa, la neo-mamma, è arrivata dagli operatori della sezione Essex South, Southend & District della RSPCA, era incinta e in difficoltà. I suoi soccorritori si aspettavano che partorisse 6 cuccioli e l’hanno messa a suo agio in una casa di accoglienza in attesa che arrivasse finalmente il giorno fatidico. All’inizio di marzo, Elsa ha partorito ma ha avuto molti più cuccioli di quelli che tutti si aspettavano.

Cagnolina incinta salvata dalla strada: ha dato alla luce ben 13 cuccioli

cagnolini latte mamma abbandonata soccorsa
I cuccioli con la loro mamma (RSPCA)

“Sapevamo che Elsa aspettava almeno 6 cuccioli, ma siamo rimasti scioccati quando ne sono arrivati 13”, ha raccontato Kathy Butler, manager dell’associazione, in un comunicato stampa. Elsa ha dato alla luce più del doppio dei cuccioli che tutti si aspettavano. Fortunatamente, la mamma stessa è parsa abbastanza preparata e si è subito presa cura della sua nuova e numerosissima famiglia.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane partorisce i suoi cuccioli in strada: interviene l’OIPA – VIDEO

“Elsa è una mamma molto attenta e ha fatto un lavoro meraviglioso finora e siamo entusiasti che tutti e 13 i cuccioli stiano diventando più grandi e più forti ogni giorno che passa”, ha concluso la signora Butler. Dato che ci sono così tanti cuccioli, il personale ha dovuto aiutare Elsa ad allattare i cuccioli attraverso degli strumenti specifici perché non c’era abbastanza spazio per allattarli tutti insieme.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gatto trovato nel vano motore di un auto: soccorso dall’ENPA

I cuccioli non hanno ancora un nome ma la RSPCA spera di rinominarli con dei nomi ispirati alla Disney, proprio come la loro mamma. Le persone hanno anche la possibilità di donare dei fondi per aiutare i cuccioli e per sostenere l’associazione con i costi e la cura della numerosa famiglia. I donatori, se vogliono, possono poi suggerire anche un nome Disney da dare a uno dei cuccioli. Tutto il personale è rimasto estremamente sorpreso quando Elsa ha dato alla luce così tanti cuccioli ma, fortunatamente, ora stanno tutti bene e non vedono l’ora di conoscere tante nuove persone.

Impostazioni privacy