Gatto trovato nel vano motore di un auto: soccorso dall’ENPA

Foto dell'autore

By Mattia

News

Il gatto è stato trovato nel vano motore di un auto dagli operatori dell’ENPA di Milano che sono giunti sul posto: ora il micio sta bene

micio cucciolo ritrovato da ENPA Milano
Il gatto con soccorritrice (enpamilano.org)

Qualche giorno fa, in mattinata, gli operatori dell’ENPA di Milano sono stati contattati per una richiesta di intervento per il recupero di un gatto nascosto nel vano motore di un’auto parcheggiata in via Davanzati a Milano. Giunti sul posto, gli operatori si sono trovati davanti un meraviglioso cucciolo molto spaventato. Non è così insolito che i gatti e altri piccoli animali, durante i mesi più freddi, cerchino riparo in zone come quella in cui è stato trovato il piccolo.

Gatto trovato nel vano motore del mezzo: si trova in buone condizioni presso l’ENPA di Milano

gatto trovato vano motore auto soccorso ENPA
Il gatto tra le braccia di una delle soccorritrici (enpamilano.org)

I soccorritori, una volta giunti sul posto, hanno avvolto l’auto da dove provenivano i miagolii con una rete, in modo da evitare spiacevoli sorprese e che il gattino potesse fuggire rischiando di essere investito dalle macchine in transito. Nel frattempo, sempre i soccorritori hanno cercato di rintracciare il proprietario dell’auto. In tarda mattinata poi la moglie del proprietario dell’auto è riuscita a raggiungere i presenti ed ha aperto il cofano dell’auto.

Ti potrebbe interessare anche >>> Caffetteria lascia che i clienti incontrino dei gatti con possibilità di adottarli

Catturare il piccolo micio spaventato, a detta degli operatori, non è stato per niente semplice perché era molto spaventato. Finalmente però, dopo vari tentativi di cattura, verso metà pomeriggio gli operatori hanno avuto la meglio e sono riusciti a prendere il gatto e a trasportarlo presso la sede ENPA di Milano.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gatto “personal trainer” tiene in forma il proprietario – VIDEO

Ancora una volta, dunque, i soccorritori dell’ENPA, si sono dimostrati professionali e molto attenti nell’operazione di salvataggio. Ora il gattino si trova presso il rifugio per gatti randagi Comunale. Al gattile il piccolo verrà visitato e preparato per il successivo ricovero presso una struttura pubblica. Sul sito dell’ENPA, gli operatori avvisano i cittadini che se dovesse capitare una situazione analoga è bene contattare subito dei professionisti nel salvataggio di animali. Oltre a ciò, è anche fondamentale avvisare immediatamente il proprietario dell’auto e assicurarsi che la macchina non venga messa in moto per nessun motivo.

Impostazioni privacy