Cane partorisce i suoi cuccioli in strada: interviene l’OIPA – VIDEO

Foto dell'autore

By Mattia

News

Cane partorisce cuccioli in strada: la cagnolina in video è stato individuata dall’OIPA ed è stata messa in salvo con i piccoli

cane partorisce cuccioli strada OIPA video
La mamma con i piccoli prima del salvataggio (OIPAItalia – YouTube)

Questa storia parla di Cloe, una meravigliosa cagnolina che è stata segnalata ai volontari dell’OIPA di Paternopoli, in provincia di Avellino. Da tempo, la cucciola si aggirava per le strade del posto in condizioni molto difficili e già incinta. Molto probabilmente, la cagnolina era stata abbandonata e lasciata libera di vagare senza essere stata preventivamente sterilizzata. I soccorritori, giunti sul posto, si sono trovati di fronte ad una scena davvero commovente.

L’OIPA interviene e soccorre il cane mentre partorisce i cuccioli in strada

cagnolina da alla luce piccoli in condizioni pessime
La mamma con i piccoli dopo il salvataggio (OIPAItalia – YouTube)

I soccorritori dell‘OIPA, giunti sul posto, hanno fatto di tutto per evitare che il cane partorisse in strada dove le condizioni igieniche erano davvero precarie. Purtroppo però non è stato possibile prenderla in sicurezza e allora la cagnolina ha dato alla luce i piccoli in una zona molto pericolosa. Gli operatori dell’OIPA hanno cercato più volte di recuperarla assieme ai cuccioli, ma senza successo. La cagnolina era molto diffidente ed impaurita.

Ti potrebbe interessare anche >>> Un medico porta il suo cane in Regno Unito per un’operazione salvavita

Allora, dopo varie difficoltà nel cercare di soccorrere i cuccioli e la mamma, i presenti hanno richiesto l’intervento del veterinario per sedare la cagnolina impaurita. Sul posto il dottore è riuscito a calmare la mamma e, insieme ai cuccioli è stata messa in sicurezza e portata alla sede più vicina.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gatto trovato nel vano motore di un auto: soccorso dall’ENPA

Ora Cloe, così è stata chiamata la cagnolina, è al sicuro insieme ai suoi cuccioli, in un luogo riparato e senza pericoli. La cucciola è ancora molto intimorita, non si lascia avvicinare dagli operatori, ma la speranza è che con il tempo riesca ad acquisire fiducia nelle persone che sono lì per aiutarla. I volontari la stanno assistendo e, non appena i piccoli avranno l’età per trovare una nuova sistemazione, Cloe, che ha circa due anni, verrà sterilizzata e anch’essa potrà essere adottata da una nuova famiglia.

Impostazioni privacy