La cagnolina randagia attaccata e ferita dai corvi – VIDEO

Foto dell'autore

By Matteo Simeone

News

Una povera cagnolina randagia di nome Grace è stata attaccata e ferita dai corvi prima dell’intervento dei soccorritori

cagnolina attaccata corvi randagia
Grace, la cagnolina randagia attaccata e ferita dai corvi, prima che arrivassero i soccorsi (Foto YouTube)

Era all’angolo tra la strada, un recinto e un muro, sola e impaurita: la cagnolina randagia Grace era ferita perché era stata attaccata dai corvi. Una storia tristissima, vista la dolcezza che questa cucciola emana dal suo sguardo. Per fortuna, qualcuno si è accorto di lei e, dopo delle persone che sono rimaste quasi indifferenti a quello spettacolo, ha deciso di intervenire per salvare la quattro zampe e darle una seconda chance.

Grace, la cagnolina randagia attaccata e ferita dai corvi tra l’indifferenza

cagnolina attaccata corvi randagia
Grace dopo il suo salvataggio (Foto YouTube)

Un passante ha notato questo cucciolo, spaventato in un angolo, infreddolito e fradicio. Tuttavia, quella persona ha semplicemente scattato una foto alla povera Grace e l’ha inoltrata a un rifugio, infischiandosene della sorte del cane randagio che aveva appena visto. Tuttavia, una volta allertati, i volontari non hanno girato la testa e uno di loro è subito intervenuto sul posto. Lo spettacolo che si è trovato davanti ha stretto il suo cuore.

Aveva infatti il corpo ricoperto di ferite e un bisogno di cure mediche urgenti. “Le ferite che aveva sul corpo erano molto strane, stava congelando e quindi mi sono affrettato a portarla alla clinica veterinaria più vicina. Sono stato io a decidere di chiamarla Grace“, ha raccontato il suo salvatore. L’uomo, dopo aver guadagnato la sua fiducia, ha capito che era importante portare il cane dal veterinario. Il quale ha spiegato che le abrasioni sul corpicino della cucciola erano frutto dell’aggressione da parte di corvi.

Ti potrebbe interessare anche: Quando diventa importante portare il cane dal veterinario? La risposta degli esperti

La guarigione di Grace e la nuova vita della cagnolina beccata dai corvi

cagnolina attaccata corvi randagia
Grace (Foto Youtube)

“In quel preciso momento, ho capito perché quella cagnolina fosse così spaventata. Ho immaginato tanti corvi che le beccavano quel fragile corpicino. Aveva anche il parvovirus, che in molti casi può essere mortale. Si rifiutava di mangiare e di bere, il veterinario ha dovuto farle delle somministrazioni endovena”, ha raccontato il suo salvatore, le cui parole sono tratte dal video che si trova di seguito, clip che racconta la storia di Grace.

Ti potrebbe interessare anche: Chewbacca, cane salvato da un allevamento da carne illegale – VIDEO

L’uomo ha così deciso di aiutare Grace, portandola a casa sua e accudendola come meritava. “Grace si è da subito dimostrata una guerriera. Aveva una grave anemia e bisogno continuo di trasfusioni. Un peggioramento seguiva l’altro, ma la cucciola non si è mai data per vinta“, ha raccontato il suo salvatore dopo aver sentito lo specialista che si prendeva cura di lei.

E, in effetti, Grace ha combattuto e vinto la sua battaglia, riprendendosi dalla malattia e trovando in quell’uomo una nuova famiglia disposta a a prenderla sotto il suo tetto: oggi la cagnolina vive con la persona che le ha salvato la vita, circondata dall’amore e dall’affetto che merita una dolcissima pelosetta come lei. Insomma, è proprio il caso di dirlo: in questa vicenda tutto è bene quel che finisce bene.

Matteo Simeone

Impostazioni privacy