Due cagnoline abbandonate sono inseparabili: la loro vita cambia all’improvviso

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Dopo essere state abbandonate le 2 cagnoline diventano inseparabili e imparano a farsi forza nelle difficoltà: poi la loro vita cambia all’improvviso. 

cagnoline sole strada cancello
Le 2 cagnoline (Instagram logans_legacy29 – Amoreaquattrozampe.it)

Quello che sembrava apparire il triste destino, già segnato, di due cagnoline si è trasformato – sotto gli occhi di @logans_legacy29, che ha deciso di documentarne l’emozionante storia – la premessa ideale per una straordinaria sorpresa. Quando le due pelosette, vittime di un crudele abbandono, hanno avuto un incontro inatteso: tutto nella loro vita è cambiato. Abituate a sostenersi a vicenda, anche di fronte alle più disperate difficoltà, le due cagnoline hanno avuto la possibilità di trovare la giusta via per abbandonare il loro impervio cammino.

Le 2 cagnoline abbandonate sono inseparabili: la loro vita cambia all’improvviso

Nella città di Irvine, in California, una donna ha notato l’affiatato comportamento delle due pelosette in strada e ha presto compreso che entrambe – nonostante la loro preziosa amicizia – avessero bisogno, al più presto, d’aiuto. La passante ha perciò effettuato una chiamata d’emergenza alla vicina organizzazione no-profit di “Logan’s Legacy” per segnalare la presenza delle 2 pelosette. L’associazione è attualmente gestita da un’amabile attivista che, sin dalla scomparsa del suo amico del cuore a quattro zampe, è – da anni – impegnata nel recupero degli animali abbandonati nelle zone limitrofe.

cagnoline indivisibili attesa famiglia
Le inseparabili pelosette (Instagram logans_legacy29 – Amoreaquattrozampe.it)

 

Di pronta risposta alla segnalazione, poco più tardi, le 2 cagnoline sono state raggiunte dalla responsabile e fondatrice dell’organizzazione a sostegno degli animali in difficoltà. Quando la donna ha finalmente accostato al sua autovettura di fronte al cancello, dove erano pazientemente rimaste – per tutto il giorno – le due pelosette, sembrava davvero che entrambe la stessero aspettando da tempo.

Una delle due cagnoline – salvate dall’attivista e responsabile del rifugio per animali di “Logan’s Legacy” – che ha deciso di accoglierle nella nuova casa per sempre – è un dolcissimo mix tra uno Yorkshire e il Barboncino dal pelo beige, maggiormente intenzionato ad avvicinarsi – di primo acchito – alla loro salvatrice. Al suo fianco, nell’emozionante corsa verso le braccia aperte della loro mamma umana, vi era un’altrettanto affettuosa femmina di Pitbul, forse più restia a fare il primo passo per via della stringente solitudine, fino a quel momento, vissuta.

cagnoline benvenuto nuova casa
Il benvenuto (Instagram logans_legacy29 – Amoreaquattrozampe.it)

Per entrambe le cagnoline si è potuto assistere a un emozionante lieto fine e al loro approdo nel rifugio gestito dai volontari della “Logan’s Legacy“. Le due pelosette sono state trasportate sulla vettura giunta sul posto per il loro recupero e visitate da un’équipe specializzata di veterinari per comprendere quali fossero le loro condizioni di salute.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Suzette Hall (@logans_legacy29)

L’episodio si è concluso, pochi giorni fa, con la pubblicazione su Instagram della loro storia. Alcuni brevi filmati e immagini sono apparsi – lo scorso 15 giugno – sulla pagina ufficiale IG di @logans_legacy29, la quale ha testimoniato con orgoglio un prossimo futuro di amore e speranza per le due inseparabili pelosette. Ora non resta che sperare, per la più piccola e la più grande delle due cagnoline, in un’adozione di coppia che possa rispettare il loro desiderio di rimanere insieme per tutta la vita.

Impostazioni privacy