Un muro non basta a dividerle: l’amicizia delle due cagnoline è più forte di tutto

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

L’amicizia di due cagnoline non ammette confini: un muro prova a dividerle ma le due fanno di tutto per rimanere insieme. 

cagnoline prima scavalca recinzione
Il balzo della cagnolina (TikTok cheddar – Amoreaquattrozampe.it)

 

Una dichiarazione d’amore che si trasforma improvvisamente nel compimento di una “missione impossibile“. Un gesto soltanto ha permesso alla forte amicizia di due cagnoline di continuare nel tempo e di oltrepassare – sotto lo sguardo incredulo dei responsabili di un canile del Minnesota – qualsiasi confine. Brenda e Linda erano rimaste – fino a quel momento – separate da un alto muro che le costringeva a rimanere in due box distinti, della struttura rifugio, per diverse ore.

Un muro non basta a dividerle: l’amicizia delle due cagnoline Brenda e Linda riassumibile in un unico gesto

Le cagnoline Brenda e Linda – pur vivendo all’interno dello stesso canile – erano costrette a trascorrere gran parte delle loro giornate senza vedersi, ma potendo soltanto ascoltarsi attraverso il sottile muro che separava i loro box. Un giorno – come hanno immortalato le telecamere di sicurezza del rifugio – Brenda si sarebbe stancata di questa situazione e avrebbe fatto di tutto per raggiungere la sua amica del cuore.

cagnoline balzo raggiungere pelosetta
Il balzo della cagnolina (TikTok cheddar – Amoreaquattrozampe.it)

 

Brenda e Linda sono due bellissimi esemplari di Pitbull che hanno lottato affinché il loro legame non venisse messo a rischio. Brenda è balzata ad un tratto nel box al suo fianco lasciando – per la sua agilità – senza fiato i presenti e migliaia di utenti in rete.

Sebbene vi fossero anche altre razze compatibili con i Pitbull, all’interno della struttura d’accoglienza per animali, le due cagnoline si sono sin da subito trovate e – probabilmente – dopo aver giocato insieme per la prima volta si sarebbero reciprocamente promesse di non lasciarsi mai più.

cagnoline finalmente riunite insieme
Le amiche riunite (TikTok cheddar – Amoreaquattrozampe.it)

 

A rinforzare il lieto fine di questa storia è stata la recente decisione di un’anima bella nell’accogliere – senza riserva alcuna – l’annuncio della loro adozione di coppia. Oltre, quindi, ad aver superato insieme limiti fisici e quotidiani, Brenda e Linda ora possono tornare in libertà, conoscere la loro nuova famiglia e quella che sarà la loro casa per sempre, senza doversi mai separare.

@cheddar Mission impawsible! Security footage from inside Minneapolis Animal Care and Control shows a rambunctious pitbull jump over the cement wall at the shelter so she could hang out with her best puppy pal. Brenda and Linda arrived at the shelter late last month as two strays roaming the streets of Minneapolis. One day, staff at the shelter were befuddled to find Brenda hanging out in Linda’s kennel, realizing the inseparable pitties needed to be together. When they watched security footage, staff were awestruck to see Brenda leap over the kennel wall to be with Linda. “Brenda’s jumping abilities are not common!” Danielle Joerger, Minneapolis Animal Care & Control shelter supervisor said. Brenda and Linda have been adopted together and are now with their “furever family,” the shelter wrote in a Facebook post. #dogs #pitbull #bestfriends #shelter #adopt #rescue #minnesota #cheddarnews ♬ original sound – Cheddar News

Le abilità di Brenda nei salti non è comune“, ha commentato – osservando la scena virale del balzo del Pitbull – il supervisore del “Minneapolis Animal Care & Control” dove erano state ospitate, prima dell’adozione, le due affettuose pelosette. La clip, dopo essere apparsa anche sul profilo Facebook ufficiale del rifugio, è stata pubblicata anche – nei giorni scorsi – da @cheddar su TikTok.

Impostazioni privacy