Il cagnolino Penny a teatro in platea per una nobile causa

Foto dell'autore

By Noemi

News

Una giornata all’insegna dell’inclusione con il cagnolino Penny che siede in platea a teatro.

Cagnolino Penny
Il cagnolino Penny in platea (Cascina Blu Onlus- Facebook)

Al teatro Diana nella città di Napoli in occasione dell’esibizione di Vincenzo Salemme “Napoletano? E famme ‘na pizza!”. È accaduto qualcosa di speciale per la prima volta da quando è stato inaugurato 89 anni fa nel 1933 il teatro ha ospitato nel suo pubblico Penny un adorabile cagnolino.

L’animale è una femmina di Staffordshire Bull Terrier, Anna Chiara Arlo nel gruppo di Cascina più ONLUS un’associazione che si occupa di autismo e che si trova a Paderno d’Adda in provincia di Lecco. Il cane è un cane speciale selezionato e preparato e successivamente certificato come cane lavoratore al servizio della persona per sostenere in particolare le esigenze di soggetti autistici.

Al teatro Diana siede in platea l’adorabile cagnolino Penny, una giornata davvero speciale

Teatro Napoli
L’adorabile cane (Cascina Blu Onlus- Facebook)

Per la prima volta siede in platea al teatro Diana Penny un adorabile cagnolino parte fondamentale del team di Cascina blu ONLUS addomesticato per sostenere le persone autistiche. Penny era ad accompagnare Luisa di Biagio una donna affetta da autismo e attivista per i diritti delle persone autistiche venuta a Milano a Napoli come relatrice al convegno sulla salute e benessere delle persone transgender, organizzato dall’ateneo SInAPSi.

Potrebbe interessarti anche >>> Pierre, cagnolino imprigionato in casa sua: è terrorizzato, l’assurda reazione dell’amico -VIDEO

Una volta arrivata al botteghino la donna ha chiesto di poter avere il suo cane con sé. Ebbene il cane è potuto passare e sedere accanto alla donna ciò è capitato però solo perché il cane è effettivamente certificato per questa mansione altrimenti non sarebbe stato possibile. Il cane si è comportato in maniera impeccabile, tanto che al termine dello spettacolo Luisa ha avuto anche l’opportunità di presentarlo all’attore Vincenzo Salemme tutto ciò in compagnia del direttore del teatro.

Potrebbe interessarti anche >>> Cagnolino Lenny paralizzato in strada: l’urgente volo sfida l’uragano Ian – VIDEO

È stato uno dei primi casi di inclusione volto anche agli animali, la città di Napoli in particolare si è sempre distinta per sensibilità e rispetto verso gli animali infatti non a caso è stata anche la prima città del centro sud a garantire importanti diritti nei confronti degli animali, già nel 2012 infatti il sindaco Luigi de Magistris ha introdotto e favorito nuove possibilità a sostegno degli animali.

Impostazioni privacy