Cagnolino Lenny paralizzato in strada: l’urgente volo sfida l’uragano Ian – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Un volo d’urgenza è stato indetto per salvare la vita del cagnolino Lenny, il piccolo paralizzato in strada si affida ai suoi soccorritori sfidando l’uragano.

lenny cagnolino paralizzato volo
Lenny nel volo d’urgenza (Facebook – Dorchester Paws)

Ritrovatosi in un grave stato di paralisi fino a non rispondere più alle cure ad esso impartite. Era questa la condizione che ha vissuto il cagnolino Lenny, per 35 giorni, dopo essere stato ricoverato in una struttura-rifugio per animali in una contea della Carolina del Sud. La prima ipotesi sul cucciolo – ritrovato paralizzato sul ciglio di una strada a Dorchester Country, negli USA – sarebbe stata quella che il quattro zampe sia stato precedentemente investito da un veicolo pirata.

Cagnolino Lenny paralizzato in strada: l’urgente volo sfida l’uragano Ian – VIDEO

lenny cagnolino paralizzato volo
Il volo salvavita per Lenny (Facebook – Dorchester Paws)

In seguito al suo arrivo nel rifugio di “Dorchester Paws”, Lenny – impossibilitato a muovere i suoi arti inferiori e sangue dall’interno – non dimostrava segni di miglioramento, nonostante i trattamenti messi in atto per far fronte alla sua critica condizione. Il personale veterinario del servizio di adozione animali che ha preso a cuore la sua situazione ha spiegato, allora, che Lenny aveva bisogno di ulteriori cure specializzate per essere davvero tratto in salvo.

Potrebbe interessarti anche >>> “È solo un randagio”: tentano di fuggire dopo aver investito un cane 

A distanza di poco più di un mese, da quel disastroso 29 agosto – il giorno del suo recupero in strada – la “Dochester Paws” è entrata in contatto con la Società Umanitaria “Erie” per comprendere le modalità in cui direzionare il futuro di Lenny. La società si è dimostrata subito disponibile ad andare incontro alle esigente della struttura per animali, prendendo con sé il cucciolo.

Erie ha organizzato un volo d’urgenza – con la collaborazione della compagnia Coastal City Aviation – per traportare il più velocemente Lenny in Pennsylvania, nel comune di Summerville. Il tragitto è stato messo alla prova dal maltempo causato dall’uragano Ian abbattutosi sugli Stati Uniti proprio in quella settimana.

Ma, nonostante le varie difficoltà e alcuni cambiamenti di rotta necessari per giungere a destinazioni sani e salvi, i componenti dello staff di “Erie”” sono riusciti – grazie anche alle donazioni sul fronte economico a sostegno della loro “Humane Society” – a sfidare la potenza dell’uragano e a portare a culmine l’impresa di salvataggio.

Potrebbe interessarti anche >>> Huck, il cane che sale sul letto per poter salutare i vicini – VIDEO

Ora Lenny si trova nella sua nuova casa ospedaliera. E Per tal ragione, la direttrice della “Dorchester Paws” – per prima disponibile ad accogliere Lenny – ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile la resa di un quadro clinico più completo che possa dare – al più presto – un futuro migliore al dolce cucciolo gravemente infortunato.

Impostazioni privacy