L’adorabile cagnolino Ruggles fa amicizia con un cucciolo di un’altra specie – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Mentre gioca con la sua pallina un adorabile cagnolino di nome Ruggles stringe amicizia con un cucciolo di un’altra specie.

piccolo Shih-tzu gioca pallina
Il piccolo Shih-tzu Ruggles (Youtube VS Positively – Amoreaquattrozampe.it)

La contagiosa empatia che ha caratterizzato i gesti di un piccolo esemplare di Shih-tzu dal pelo bianco, dopo essere stato tratto in salvo e accudito dai suoi nuovi genitori umani, è riuscita ad addolcire – con grande semplicità – la giornata di moltissimi utenti in rete. Il cagnolino, mentre gioca con la sua pallina di colore fucsia vedendola infine rotolare – poco lontano da lui, si prepara a ricevere con sorpresa un passaggio di risposta da un altro esemplare. Quello che diventerà, in pochi minuti, il suo migliore amico: ma che è in realtà appena entrato a far parte della sua famiglia.

L’adorabile cagnolino Ruggles fa amicizia con Chompers, un cucciolo di un’altra specie – VIDEO

dolce incontro micio Chompers
Il gattino Chompers (Youtube VS Positively – Amoreaquattrozampe.it)

Il cagnolino si chiama Ruggles e, insieme all’incredibile storia del suo salvataggio, ha interessato gli spettatori su Youtube – di “VS Positively” – anche grazie al suo dolce e inatteso incontro con un piccolo micio di nome Chompers. Il gattino è stato ritrovato dai volontari responsabili del benessere di Ruggles sotto un portico due giorni prima che il filmato – in cui i due iniziano, pian piano, a interagire amorevolmente – venisse realizzato.

Nel corso degli ultimi anni ha iniziato a fare molta simpatia, entrando negli interessi di numerosi appassionati di animali, oltre allo Shih-tzu, anche l’incrocio di quest’ultimo con un esemplare Yorkshire Terrier. Si tratta dello Shorkie Tzu: un irresistibile battuffolo dalle straordinarie caratteristiche.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Ruggles è stato scoperto e tratto in salvo dai volontari del noto rifugio di “Cherokee County Animal Shelter”, mentre giaceva in un luogo dedicato all’allevamento intensivo e attendeva di essere venduto a terzi assieme a moltissimi altri piccoli esemplari.

Lo Shih-tzu, oltre che per la sua tipica dolcezza, è anche noto, anche, per essere esposto al rischio di alcune preoccupanti malattie: ecco un elenco più dettagliato delle specifiche patologie che colpiscono la sua razza.

Nonostante le loro inevitabili differenze, e probabilmente provenendo entrambi da un passato non troppo felice, i due esemplari non sembrano badare a pregiudizi ma dimostrano – piuttosto – di credere di aver finalmente trovato un nuovo amico con cui poter condividere i loro tanto attesi momenti di spensieratezza.

Ora i due adorabili fratellini, Chompers e Ruggles, grazie anche alla loro nuova famiglia di umani che ha deciso di adottarli insieme dopo essere usciti dal rifugio, sono diventati inseparabili e pronti – dunque – a vivere un’esistenza all’insegna dell’amore e del rispetto reciproco.

Impostazioni privacy