L%26%238217%3Badorabile+cagnolino+Ruggles+fa+amicizia+con+un+cucciolo+di+un%26%238217%3Baltra+specie+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/cagnolino-ruggles-amicizia-cucciolo-altra-specie/169217/amp/
News

L’adorabile cagnolino Ruggles fa amicizia con un cucciolo di un’altra specie – VIDEO

Mentre gioca con la sua pallina un adorabile cagnolino di nome Ruggles stringe amicizia con un cucciolo di un’altra specie.

Il piccolo Shih-tzu Ruggles (Youtube VS Positively – Amoreaquattrozampe.it)

La contagiosa empatia che ha caratterizzato i gesti di un piccolo esemplare di Shih-tzu dal pelo bianco, dopo essere stato tratto in salvo e accudito dai suoi nuovi genitori umani, è riuscita ad addolcire – con grande semplicità – la giornata di moltissimi utenti in rete. Il cagnolino, mentre gioca con la sua pallina di colore fucsia vedendola infine rotolare – poco lontano da lui, si prepara a ricevere con sorpresa un passaggio di risposta da un altro esemplare. Quello che diventerà, in pochi minuti, il suo migliore amico: ma che è in realtà appena entrato a far parte della sua famiglia.

L’adorabile cagnolino Ruggles fa amicizia con Chompers, un cucciolo di un’altra specie – VIDEO

Il gattino Chompers (Youtube VS Positively – Amoreaquattrozampe.it)

Il cagnolino si chiama Ruggles e, insieme all’incredibile storia del suo salvataggio, ha interessato gli spettatori su Youtube – di “VS Positively” – anche grazie al suo dolce e inatteso incontro con un piccolo micio di nome Chompers. Il gattino è stato ritrovato dai volontari responsabili del benessere di Ruggles sotto un portico due giorni prima che il filmato – in cui i due iniziano, pian piano, a interagire amorevolmente – venisse realizzato.

Nel corso degli ultimi anni ha iniziato a fare molta simpatia, entrando negli interessi di numerosi appassionati di animali, oltre allo Shih-tzu, anche l’incrocio di quest’ultimo con un esemplare Yorkshire Terrier. Si tratta dello Shorkie Tzu: un irresistibile battuffolo dalle straordinarie caratteristiche.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Ruggles è stato scoperto e tratto in salvo dai volontari del noto rifugio di “Cherokee County Animal Shelter”, mentre giaceva in un luogo dedicato all’allevamento intensivo e attendeva di essere venduto a terzi assieme a moltissimi altri piccoli esemplari.

Lo Shih-tzu, oltre che per la sua tipica dolcezza, è anche noto, anche, per essere esposto al rischio di alcune preoccupanti malattie: ecco un elenco più dettagliato delle specifiche patologie che colpiscono la sua razza.

Nonostante le loro inevitabili differenze, e probabilmente provenendo entrambi da un passato non troppo felice, i due esemplari non sembrano badare a pregiudizi ma dimostrano – piuttosto – di credere di aver finalmente trovato un nuovo amico con cui poter condividere i loro tanto attesi momenti di spensieratezza.

Ora i due adorabili fratellini, Chompers e Ruggles, grazie anche alla loro nuova famiglia di umani che ha deciso di adottarli insieme dopo essere usciti dal rifugio, sono diventati inseparabili e pronti – dunque – a vivere un’esistenza all’insegna dell’amore e del rispetto reciproco.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Momenti di terrore: una creatura ha spinto il cane a gettarsi nell’oceano

Le persone che assistono alla scena non riescono a credere ai loro occhi: quella cratura…

2 ore ago
  • News

Sorpresa allo zoo: l’atto di gentilezza dell’elefante rende felice un bambino

C'è un video che sta diventando virale in cui si vede l'atto di gentilezza di…

11 ore ago
  • News

Ero disperata: la mia gatta era viva ma in un pacco di Amazon a chilometri di distanza

Impossibile riuscire a credere a cosa è successo, senza cibo né acqua l'hanno ritrovata così…

14 ore ago