L’aereo “si ferma” per Kaya: la cagnolona che dava supporto ai veterani – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

La spiazzante “sosta” di un aereo in volo è un omaggio a Kaya: la cagnolona dava supporto ai veterani reduci dalla guerra.

cagnolona kaya veterani aereo
Kaya quando sente l’omaggio (TikTok southwestair – Amoreaquattrozampe.it)

L’insostituibile presenza di Kaya non verrà dimenticata. È questo il messaggio trasmesso dagli altoparlanti di un aereo in procinto di fare ritorno negli Stati Uniti. La cagnolona in volo – accasciata su una morbida coperta pelosa – è un coraggioso ed infinitamente empatico esemplare di Pastore Tedesco, nonché – più nel dettaglio – l’eroina di un’intera squadra di veterani. Sfortunatamente, però, questo sarà il suo ultimo viaggio.

L’aereo “si ferma” per Kaya: la cagnolona che dava supporto ai veterani – VIDEO

cagnolona kaya veterani aereo
Il Pastore Tedesco Kaya (TikTok southwestair – Amoreaquattrozampe.it)

Siamo onorati di volare con la nostra fedele amica e eroina“, hanno affermato i presenti sul volo utilizzando gli auto-parlanti mentre facevano ritorno negli Stati Uniti. L’omaggio si rivolge al Pastore Tedesco Kaya che pian piano sembra quasi riconoscere il suo nome e alzarsi appena dalla sua posizione di stasi.

Potrebbe interessarti anche >>> Mr Rain e il grande amore inaspettato: il cantante di Sanremo adori i suoi cani 

La cagnolona, che in quel momento si era assopita, avrebbe infatti rappresentato un fondamentale aiuto per i veterani che hanno scelto accompagnarla in modo speciale dopo aver concluso il loro servizio per la Nazione. Il compito di Kaya, dopo un lungo addestramento conclusosi nel migliore dei modi, è stato quello di confortare i reduci di guerra che dimostravano di soffrire di stress post-traumatico.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

A causa, però, della recente diagnosi di una grave malattia, Kaya ha dovuto abbandonare  il suo compito per effettuare alcuni esami necessari. Purtroppo la diagnosi dei veterinari ha tristemente confermato che Kaya è stata colpita da un male impossibile da curare. Ed è per questo che si è scelto di farla tornare a casa il prima possibile.

@southwestairWe were honored to fly our loyal friend and hero, Kaya, home to rest after a lifetime of hard work. Throughout her career, Kaya flew with us over 250 times to help establish the PAWS Act which united Veterans with service dogs. We are so grateful to be a part of her legacy, and we thank her and her owner, Cole, for their many years of service. ❤️♬ Ambient-style emotional piano – MoppySound

Per il suo ultimo volo“, si legge infine in didascalia al commovente video “ci siamo assicurati che Kaya avesse il migliore trattamento e tutto l’onore che lei meritava di ricevere“. Il Pastore Tedesco, oltre alla dedica, ha ricevuto un sentito applauso dal restante dei passeggeri e dallo stesso equipaggio.

Potrebbe interessarti anche >>> La festa degli innamorati non è servita: abbandonati a San Valentino (Foto)

Nel frattempo, l’episodio documentato nell’emozionante filmato dell”‘interruzione” del volo: indetta per rendere  omaggio pubblicamente a Kaya, avrebbe ricevuto lo sguardo milioni di utenti su TikTok.

Impostazioni privacy