La festa degli innamorati non è servita: abbandonati a San Valentino (Foto)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Nessuna pietà nemmeno a San Valentino, incredibile scoperta quella dei volontari, ecco cosa hanno trovato in una cassetta abbandonata

( fotoFacebook)

L’amore per gli animali è un sentimento che dovrebbe caratterizzare tutti noi ma a quanto pare non è sempre così. La testimonianza è arrivata proprio ieri, nella giornata più emblematica per quel che riguarda l’amore che tuttavia è stata la più brutta per 4 piccole creaturina strappate all’amore della sua mamma e lasciate in strada, al freddo ed affamate. Per fortuna l’intervento di alcuni passanti, e la chiamata all’associazione Dog Village, sono stati celeri ed i cuccioli hanno potuto ricevere aiuto prima che fosse troppo tardi.

San Valentino di paura per 4 cuccioli, abbandonati in strada in una cassetta di plastica, si cercano i colpevoli

( foto Facebook)

La vicenda ha avuto luogo in Via Torrente Piomba, località Montesilvano, nella giornata di San Valentino. Una storia davvero triste che sottolinea ancora una volta come spesso la cattiveria umana non conosca limiti, o forse il proprietario avrà pensato che qualche coppia di innamorati avesse potuto incontrare in strada i cuccioli e decidere di adottarli. Qualsiasi siano stati i motivi dell’origine gesto, per fortuna, adesso i 4 cagnolini sono sani e salvi nelle mani dell’associazione Dog Village.

La chiamata è arrivata da alcuni passanti che hanno trovato i cagnolini infreddolito in una cassetta di plastica, adesso però è caccia al colpevole, chiunque abbia visto o sentito qualcosa è pregato di chiamare l’associazione, garantendo l’anonimato a chi riuscirà a far risalire le tracce del colpevole dell’ignobile gesto.

Potrebbe interessarti anche : Sola al buio per un anno intero: il terribile abbandono di una cucciola speciale 

L’abbandono di animali, infatti, è un reato grave e comporta conseguenze penali oltre che la sofferenza indicibile degli animali stessi. Proprio per questo è importante l’impegno civico comune per far si che gesti come questi vengano puniti.

Per questi cuccioli la sorte è stata buona ma non tutti gli abbandoni portano allo stesso destino. I 4 cagnolini dovranno crescere ancora un po prima di essere affidati alla loro prossima famiglia, e la speranza è che questa volta la loro vita possa essere lunga e felice, circondati dall’amore di un umano che non li abbandonerà mai.

Impostazioni privacy