Il+cane+sveglia+tutto+il+vicinato%3A+il+videocitofono+fa+i+%26%238220%3Bmiracoli%26%238221%3B+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/cane-abbaia-vicinato-videocitofono-video/105627/amp/
News

Il cane sveglia tutto il vicinato: il videocitofono fa i “miracoli” – VIDEO

Il divertentissimo video che riprende un cane intento ad abbaiare contro “nessuno” e a svegliare tutti: il videocitofono fa i “miracoli”.

Il cane Sadie dà le spalle al videocitofono (Screenshot Video YouTube)

Quando la tecnologia avanza bisogna sia stare in allerta, che sapersi meravigliare. Tutti noi, oggigiorno, notiamo sempre di più la rivoluzione tecnologica, se non digitale. Ogni tanto ci meravigliamo, ogni tanto ci impressioniamo. Come poc’anzi detto. Perché ad alcune tecnologie, il nostro cervello non è ancora abituato.

Altre, invece, non portano né immaginazione, né impressione negativa, né qualcosa che ci lascia perplesso. Anzi, forse perplessi sì, ma subito dopo entra la comodità, o addirittura la il vantaggio di avere determinate manovre a disposizione. E chi usufruisce di tutto questo? Spesso noi, ma spesso anche i nostri amici a quattro zampe che non sono esenti da portare a casa ottimi risultati con la tecnologia a portata di mano.

Ovviamente si fa per tentativi, si va per situazioni e condizioni d’uso, ma quando la tecnologia porta vantaggio e comodità sembra proprio entrare nelle nostre vite d’impatto. Attenzione però a scambiare la comodità con la quotidianità. Alla fine potremmo pure non fare più niente, e questo non è un vantaggio. Ma stando al mondo animale, il vantaggio può inserirsi anche in un citofono, anzi in un videocitofono che richiama all’attenzione il nostro cane troppo rumoroso. Come? Basta davvero poco.

Tre secondi di abbaio: poi il cane viene ripreso dal videocitofono. Ma è anche una trovata pubblicitaria

Il cane Sadie davanti al videocitofono (Screenshot Video YouTube)

Ripetiamo: se la tecnologia non ci accomoda troppo le vite e non ci induce a non fare più niente, allora può tornare comoda. Soprattutto se dentro casa abbiamo un amico a quattro zampe un po’ troppo rumoroso. Anzi, sia dentro che fuori e le passeggiate, per calmarlo, non bastano.

LEGGI ANCHE >>> Il cane abbaia quando suona il campanello o il citofono: ecco perché -VIDEO

A questo, se si vuole, lo si può lasciare libero di andare (magari una volta addestrato) in giro per l’isolato o in quei posti che si conoscono alla perfezione. Ma quando è indisciplinato, allora bisogna richiamarlo sugli attenti, immediatamente, prima che il vicinato si arrabbi completamente.

E come fare se lo si lascia libero? Semplice: la situazione arriva da un videocitofono, mostrato durante un video che ha fatto il giro del web e che ha strappato più di un sorriso a tutti gli amanti del mondo animale. Un cane, dal nome Sadie, esce dal cancello di casa e inizia ad abbaiare, disturbando, appunto, tutto il vicinato.

LEGGI ANCHE >>> La telecamera lo riprende mentre spinge il cane sotto il cancello, ferendolo

La soluzione arriva dopo soli tre secondi: il padrone si affaccia dal videocitofono. Il cane disorientato, ma capisce subito di essere stato preso con le mani, anzi le zampe, nel sacco.

Davide

Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in Filosofia del Linguaggio. Dal 2017 Iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Autore di due libri sul tema del viaggio: "Il cuore arriva dove gli occhi non vedono" (uscito nel 2019) e "Di notte è tutto più chiaro" (uscito nel 2023). Attratto dal mondo degli animali anche grazie alla fotografia, altra espressione del suo essere.

Published by
Davide

Articoli recenti

  • News

Svolta epocale: gli animali hanno emozioni e coscienza, lo afferma la scienza

La scienza ha dichiarato che gli animali hanno emozioni e coscienza, ecco le nuove scoperte…

8 ore ago
  • Cani

Davanti un cane inferocito mi sono salvato così, quello che ho fatto è stato provvidenziale

  Esistono 3 regole semplici da sapere per contrastare un possibile attacco, possono salvarti Le…

10 ore ago
  • Curiosita

Emergenza Processionaria: Scopri come riconoscerla e proteggerti

Alla scoperta della Processionaria, il bruco che può essere pericoloso per i nostri amici a…

14 ore ago