Home News Abbandonato, cane cerca disperatamente di tenersi a galla in un lago

Abbandonato, cane cerca disperatamente di tenersi a galla in un lago

Un cane abbandonato è stato trovato mentre nuotava in un lago e cercava disperatamente di restare a galla e raggiungere la riva

cane abbandonato lago
Winston, il cane abbandonato trovato mentre cercava di tenersi a galla in un lago (Foto Facebook)

“Il suo nome è Winston e la sua storia vi spezzerà il cuore”, così esordisce il post pubblicato dalla Leave No Paws Behind, Inc. sulla propria pagina Facebook, dopo aver preso in custodia un cagnolino che ha rischiato la vita.

Il cane stava nuotando, cercando disperatamente di restare a galla, in un lago situato in un’area deserta di Terra Lago, in California. Un passante ha notato il povero quattro zampe che, con grande difficoltà, cercava di raggiungere la riva e ha allertato i soccorsi.

Prontamente i Vigili del Fuoco sono giunti in loco e sono intervenuti per trarre in salvo il Fido, ma la sua disavventura non era ancora giunta al termine.

Cane abbandonato cerca di nuotare e raggiungere la riva del lago

cane tenersi galla lago
Winston, il cane abbandonato trovato mentre cercava di tenersi a galla in un lago (Foto Facebook)

Dopo il salvataggio, la persona che ha notato il cagnolino lo ha condotto immediatamente da un veterinario. Così si è scoperto che Winston, questo il nome del cane trovato mentre cercava di nuotare nel lago, aveva un padrone.

Il cane, infatti, era munito di microchip, ma quando il proprietario del quattro zampe è stato contattato per comunicargli che il suo animaletto era stato ritrovato, l’uomo ha risposto semplicemente che “non lo voleva più”.

Come se il dolore per il triste abbandono non fosse abbastanza, il cane non godeva di buone condizioni di salute. Il Fido aveva riportato alcune ferite dalla pericolosa disavventura e aveva bisogno di cure.

Potrebbe interessarti anche: Il cane Virgin, trovata tra i rifiuti all’interno di un recinto: cerca casa

Purtroppo la persona che aveva trovato Winston e gli aveva salvato la vita non poteva permettersi di finanziare i trattamenti a cui il Fido doveva sottoporsi, e così ha chiesto aiuto.

La richiesta di aiuto è stata accolta dalla Leave No Paws Behind, Inc. che, venuta a conoscenza della storia del cucciolo, ha deciso di intervenire in suo soccorso. Winston sarà condotto alla Leave No Paws Behind Veterinary Clinic per ricevere visite, cure e qualsiasi altra cosa abbia bisogno.

cane cerca nuotare lago
Winston, il cane abbandonato trovato mentre cercava di nuotare in un lago (Foto Facebook)

Potrebbe interessarti anche: Cane randagio magro e ferito cerca aiuto: la situazione è critica -VIDEO

Il presidente e fondatore dell’organizzazione ha pubblicato un post per fornire aggiornamenti sulle sue condizioni: “Per ora è salvo e sono sicuro sia consapevole che sta ricevendo amore e che la sua vita è importante.”

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M. L.