Il cane Virgin, trovata tra i rifiuti all’interno di un recinto: cerca casa

Foto dell'autore

By Davide

News

La storia del cane Virgin: trovata all’interno di un recinto tra immondizia, altri rifiuti ed escrementi, ora cerca una casa tutta per lei. I volontari dell’Oipa della sezione di Salerno sono arrivati giusto in tempo per tirarla fuori da quell’inferno.

Cane Virgin Cerca Casa
Il cane Virgin nelle mani dei suoi salvatori (Facebook – OIPA)

Quando si dice la vita essere un inferno, a volte non si capisce bene, o meglio comprende, cosa si possa celare dietro la parola inferno. Usata troppo spesso a livello metaforico, se non si trovano le fiamme poco ci manca. Situazioni che non appaiono subito dinanzi ai nostri, forse perché nascoste bene e lasciate a morire in un angolo. All’interno di queste situazioni, che ora possiamo definire tranquillamente di non-vita, molto spesso vi si trovano i nostri amici a quattro zampe. Per lo più dei cani, che vengono lasciati in posto che non possiamo definire squallidi, ma dei veri e proprio inferni. Così era capitato al cane Virgin, finché non sono intervenuti i volontari Oipa della sezione di Salerno. Ora, la nostra amica a quattro zampe cerca una sistemazione più confortevole di un semplice stallo o rifugio: una casa e una famiglia che le sappia donare amore e serenità, mai conosciute finora.

Il cane Virgin pronta a essere adottata: vuole lasciarsi alle spalle il brutto passato

Cane Virgin Cerca Casa
Il cane Virgin al momento del ritrovo tra i rifiuti (Facebook – OIPA)

Lasciarsi alle spalle un brutto passato si può fare. Ma, molto spesso, serve l’aiuto di qualcuno che forse nemmeno ci conosce, ma che si prende cura di noi fin dal primo momento. Questa volte c’è ancora bisogno di un’adozione, per una nostra amica a quattro zampe che ha conosciuto l’inferno.

LEGGI ANCHE >>> River, il cane che si sta lasciando andare per sempre: serve una famiglia vera!

Come dicevamo poc’anzi, il suo nome è Virgin. Una cagnolina di 6 anni, che fino a poco tempo ha vissuto la sua vita all’interno di un posto macabro. Tra sporcizia, rifiuti tossici ed escrementi. Di tutto e di più, nell’accezione negativa dei termini. Ma lei non si è arresa e ha fatto del tuto per farsi sentire.

Abbaiava con tutta la sua “voce” e qualcuno si è accorta di lei. Dopodiché è scattata la chiamata nei confronti dei volontari Oipa della sezione di Salerno, che sono intervenuti sul posto e l’hanno tirata fuori da quel posto prima che fosse troppo tardi. Un salvataggio in extremis, ma riuscito alla grande.

LEGGI ANCHE >>> Il cane Rusty, un vero amante della natura: ma ora cerca una casa!

Ora, però, si cerca di porre l’ultimo rimedio a questa storia che era iniziata in modo tristissimo, e che ha preso un altro risvolto, del tutto positivo. Virgin si trova in uno stallo, e sta cercando una casa, e allo stesso tempo una famiglia, che si possa prendere cura di lei, e possa donarle tutto quell’amore e quella serenità che finora non ha potuto conoscere. Nel post, condiviso dai volontari Oipa sulla pagina ufficiale, sono contenute tutte le informazioni necessarie per la sua eventuale adozione, che speriamo arrivi presto.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy