River, il cane che si sta lasciando andare per sempre: serve una famiglia vera!

Foto dell'autore

By Davide

News

La storia del cane River: un nostro amico a quattro zampe che si sta lasciando andare e che cerca urgentemente una famiglia. Solo l’affetto e l’amore di persone che vogliono prendersi cura di lui potranno salvarlo dalle sue condizioni davvero precarie.

Cane River Cerca Famiglia
Il cane River in primo piano (Facebook – ENPA)

La vita non è sempre “festa”. Ahinoi, alcune volte ella stessa rivolge lo sguardo da un’altra parte. Ma non perché è cattiva, né tantomeno buona quando accadono alcuni fatti. La vita è la vita, fatta di momenti bui e di momenti di estrema gioia. Per questo motivo, nel mezzo, bisogna trovare una “sistemazione”. Una sistemazione è una parola usata come metafora, che sta a significare un equilibrio vero e proprio. Come? Collaborando tra di noi esseri viventi. Tutto ciò può capitare anche con i nostri amici a quattro zampe, che molto spesso non riescono a sopportare il peso di una vita che ha preso una via tortuosa. Com’è stato per il cane River, che ora si trova in un canile della Calabria. Salvato appena in tempo, da una situazione catastrofica, ora non può rimanere in canile, o presto si lascerà andare definitivamente.

Il cane River ha bisogno di una famiglia che lo tratti con i guanti: trasformare i suoi giorni in qualcosa di sereno

Cane River Cerca Famiglia
Il cane River vicino a una volontaria (Facebook – ENPA)

Si può essere di aiuto anche con un piccolo e sano gesto. Tante volte cerchiamo di capire come cambiare il mondo, ma poi ci accorgiamo che a cambiarlo sono i piccoli gesti, quelli quotidiani, quelli ove possiamo mettere dentro il tutto di noi stessi. In questi gesti rientra anche la categoria delle adozioni.

LEGGI ANCHE >>> Il cane Rusty, un vero amante della natura: ma ora cerca una casa!

Ed è quella che si sta cercando, disperatamente, per il cane River. Un cane di 7 anni che ora si trova in un canile della Calabria. Il nostro amico a quattro zampe è stato ritrovato all’interno di un canale, in pessime condizioni. Si stava già per lasciare andare, ma alla fine sono arrivati dei volontari che hanno svolto la funzione di angeli custodi.

River è un cagnolino buono, che non dà fastidio a niente e nessuno. C’è solo un problema: non ha reagito bene alle sue pessime condizioni di vita. Da solo non ce la farà a reagire, anzi, come poc’anzi detto, si lascerà andare definitivamente. Per questo serve una famiglia che capisca bene a cosa sta andando incontro.

LEGGI ANCHE >>> Karl, Coco e Chanel: tre meravigliosi gattini in cerca di una casa

Un’adozione più che responsabile (come d’altronde lo dovrebbero essere anche le altre). L’appello per trovargli una casa accogliente, e, appunto, una famiglia che lo sappia amare davvero, è stato lanciato dai volontari di Enpa tramite la pagina ufficiale di Facebook. Un post, che troverete di seguito, contenente tutte le informazione necessarie. Non lasciamo che, a sua volta, River si lasci andare per sempre!

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy