Il cane Rusty, un vero amante della natura: ma ora cerca una casa!

Foto dell'autore

By Davide

News

La storia del cane Rusty: da qualche tempo cerca una famiglia che lo faccia risentire a casa e in un ambiente protetto. È in rifugio dal 2020, ma ha già 10 anni di vita. Nonostante questo non ha mai perso l’amore per la natura.

Cane Rusty Cerca Famiglia
Il cane Rusty ripreso dall’alto (Facebook – ENPA)

Alcuni dei nostri amici a quattro zampe hanno un disperato bisogno d’aiuto. Per quale motivo? Perché alcune volte, anzi spesso, non possono cavarsela da soli. Anzi, magari è anche quello che vorrebbero, se non fosse che qualcuno li ha messi in una posizione sgradevole a un certo punto della loro vita. Si tratta di maltrattamenti e abbandoni, sempre frequenti, ahinoi, nella nostra società. Per fortuna, però, qualcuno è ancora disposto ad aiutare. Le varie adozioni sono uno dei tanti gesti che si mettono sul piatto della bilancia per far pendere il piatto della “salute” in posizione ottimale. Stessa cosa che speriamo accada presto per il nostro amico a quattro zampe di nome Rusty. Questo cagnolone di 10 anni è in cerca di una famiglia. Qualcuno che lo possa riportare a correre tra le colline, le montagne e la pianura. Lui, vero amante della natura, aspetta solo questo.

Rusty vuol tornare a essere felice: da circa un anno continua a sperare che qualcuno si faccia avanti

Cane Rusty Cerca Famiglia
Il cane Rusty all’interno del rifugio (Facebook – ENPA)

Se uno dei motti che conosciamo da sempre è quello che recita “mai perdere le speranze”, c’è anche da dire che alcune volte, queste famose speranze, devono essere riposte nelle azioni di altri esseri viventi pronti a mettersi nei panni degli altri e dare il proprio contribuito, che potrebbe risultare più che fondamentale?

LEGGI ANCHE >>> Fiocco, il cane che da un anno vive in un pollaio: quanta amarezza!

Come? Nel campo animale, soprattutto dei cani e dei gatti (gli amici a quattro zampe sempre più frequenti nelle nostre case), con le varie adozioni. La stessa che si sta portando avanti, e speriamo a buon fine, per il cane Rusty. Un amico a quattro zampe appartenente appartenente, a metà, alla razza dei Setter.

Rusty non è più un giovanotto. Questo lo diciamo da subito. Ma non ha mai perso la voglia di cimentarsi in grandi passeggiate in mezzo la natura. Ha 10 anni di vita, nato appunto nel lontano 2011. Nel 2020, ahinoi, è stato messo in un rifugio. La solita “pappa riscaldata”: la famiglia, in procinto di trasferirsi, non ha più trovato uno spazio, anche minimo, per lui.

LEGGI ANCHE >>> La gatta Crystal, salvata all’età di 12 anni: ora cerca una famiglia

Un vero e proprio trauma. Ma nel rifugio lo hanno accolto a braccia aperte e fatto sentire a casa fin da subito. Ora, però, Rusty vuole tornare a passeggiare in mezzo alla natura con una vera e propria famiglia alle spalle e dentro casa. Il suo appello è stato lanciato dai volontari Enpa, tramite un post sulla pagina ufficiale di Facebook che troverete subito dopo questo articolo.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy