Home News Un cane viene abbandonato insieme ad uno strano biglietto

Un cane viene abbandonato insieme ad uno strano biglietto

Ritrovato un cane abbandonato legato fuori da una società umanitaria della Caroline a del sud.

Cane biglietto
Il cane (Greenville Humane Society- Facebook)

Greenville Carolina del sud, un cane è stato trovato legato a un palo fuori dalla Greenville Human Society, con un biglietto accanto. Una scena insolita e un abbandono fuori dal comune.

Sul biglietto anonimo, accanto al cane ci sarebbero le motivazioni che hanno spinto il proprietario all’abbandono del cane, il biglietto è stato fotografato e postato su Facebook insieme alla foto del cane.

Un cane viene abbandonato accanto a lui un biglietto del padrone

Cane biglietto
Biglietto (Greenville Humane Society- Facebook)

Un cane abbandonato legato a un palo e una nota scritta a mano che confessa le motivazioni dietro la dura decisione di abbandonare il proprio cane. A quanto emerso sul biglietto ci sarebbe scritto che il cane sarebbe vittima di una malattia e che il proprietario non poteva più prendersi cura dell’animale. La società umanitaria ha pubblicato la foto del cane e del biglietto sulla pagina Facebook dichiarandosi poco sorpresi. Nel post viene affermato che anche se l’abbandono degli animali è contro la legge ciò accade frequentemente causando stress agli animali e creando caos all’interno dei rifugi.

Potrebbe interessarti anche >>> Svolta per Luno, il cane prigioniero: allontanato per sempre dalla sua padroncina

Una volta messo in salvo il cane è stato portato all’interno della struttura e gli è stato dato da mangiare, successivamente è stato sottoposto a vari esami. Dai quali sarebbe emerso che l’animale soffre di un soffio al cuore di grado 6, ovvero il grado più alto e più grave tanto da poter essere percepito attraverso la parete toracica. Una grave condizione che richiede almeno un ecocardiogramma. Si ipotizza inoltre che ci potrebbe essere la necessità di ricorrere a un intervento chirurgico, o in alternativa ad un regime terapeutico per tutta la vita.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane e gatto in strada: da subito anime gemelle, l’intruso è sorpreso – VIDEO

I problemi però sarebbero di carattere economico, infatti la società ha dichiarato che ultimamente hanno avuto molti più animali malati e feriti di quanti fondi siano disponibili per poterli curare. La società infatti adesso sta chiedendo aiuto anche attraverso i social dichiarando che il cane che è stato ritrovato sarebbe solo uno dei 95 animali malati o feriti presenti in struttura. Non hanno intenzione di arrendersi ma sperano di trovare l’aiuto necessario per poter andare avanti nella loro causa.