Un cane viene abbandonato insieme ad uno strano biglietto

Foto dell'autore

By Noemi

News

Ritrovato un cane abbandonato legato fuori da una società umanitaria della Caroline a del sud.

Cane biglietto
Il cane (Greenville Humane Society- Facebook)

Greenville Carolina del sud, un cane è stato trovato legato a un palo fuori dalla Greenville Human Society, con un biglietto accanto. Una scena insolita e un abbandono fuori dal comune.

Sul biglietto anonimo, accanto al cane ci sarebbero le motivazioni che hanno spinto il proprietario all’abbandono del cane, il biglietto è stato fotografato e postato su Facebook insieme alla foto del cane.

Un cane viene abbandonato accanto a lui un biglietto del padrone

Cane biglietto
Biglietto (Greenville Humane Society- Facebook)

Un cane abbandonato legato a un palo e una nota scritta a mano che confessa le motivazioni dietro la dura decisione di abbandonare il proprio cane. A quanto emerso sul biglietto ci sarebbe scritto che il cane sarebbe vittima di una malattia e che il proprietario non poteva più prendersi cura dell’animale. La società umanitaria ha pubblicato la foto del cane e del biglietto sulla pagina Facebook dichiarandosi poco sorpresi. Nel post viene affermato che anche se l’abbandono degli animali è contro la legge ciò accade frequentemente causando stress agli animali e creando caos all’interno dei rifugi.

Potrebbe interessarti anche >>> Svolta per Luno, il cane prigioniero: allontanato per sempre dalla sua padroncina

Una volta messo in salvo il cane è stato portato all’interno della struttura e gli è stato dato da mangiare, successivamente è stato sottoposto a vari esami. Dai quali sarebbe emerso che l’animale soffre di un soffio al cuore di grado 6, ovvero il grado più alto e più grave tanto da poter essere percepito attraverso la parete toracica. Una grave condizione che richiede almeno un ecocardiogramma. Si ipotizza inoltre che ci potrebbe essere la necessità di ricorrere a un intervento chirurgico, o in alternativa ad un regime terapeutico per tutta la vita.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane e gatto in strada: da subito anime gemelle, l’intruso è sorpreso – VIDEO

I problemi però sarebbero di carattere economico, infatti la società ha dichiarato che ultimamente hanno avuto molti più animali malati e feriti di quanti fondi siano disponibili per poterli curare. La società infatti adesso sta chiedendo aiuto anche attraverso i social dichiarando che il cane che è stato ritrovato sarebbe solo uno dei 95 animali malati o feriti presenti in struttura. Non hanno intenzione di arrendersi ma sperano di trovare l’aiuto necessario per poter andare avanti nella loro causa.

Impostazioni privacy