Cane abbandonato sulla tangenziale: sul posto interviene la polizia

Foto dell'autore

By Mattia

News

Il cane è stato abbandonato sulla tangenziale ad est di Campobasso: il cucciolo è stato messo in sicurezza dalla polizia municipale

animale domestico scaricato in strada Campobasso
Il cane abbandonato in tangenziale (Simone Cretella – Facebook)

Il peloso in questione, un meticcio di circa 5 anni rinominato a posteriori Rail (viste le circostanze), è stato abbandonato la settimana scorsa lungo la tangenziale Est di Campobasso, in Molise. L’animale era legato al guardrail e si era accucciato sull’erba presente appena fuori dalla carreggiata. Dopo le segnalazioni, sul posto sono arrivati gli agenti della polizia municipale, i quali hanno prestato un primo soccorso. Il Comune di Campobasso invita chiunque abbia informazioni sul caso a denunciare i colpevoli dell’atto disumano.

Cane abbandonato sulla tangenziale: l’animale è stato rinominato Rail

cane abbandonato tangenziale posto intervengono volontari
Il cane abbandonato e legato al guardrail (Simone Cretella – Facebook)

La polizia è intervenuta su segnalazione di una donna che, dopo aver visto il cane accoccolato a terra vicino alla tangenziale, ha deciso di contattare immediatamente i soccorsi. Chiunque sia stato ad abbandonare il peloso, lo ha legato con il guinzaglio alla lamiera del guardrail e poi se n’è andato.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane scomparso torna tra le braccia della proprietaria – VIDEO

Simone Cretella, l’assessore alla Mobilità del Comune di Campobasso, ha pubblicato un post sul suo profilo Facebook in cui ha denunciato il gesto ed ha invitato chiunque abbia notizie sull’episodio a contattare immediatamente le forze dell’ordine: “Le peggiori bestie hanno due zampe. Incredibile abbandono di un bellissimo e buonissimo cane di media taglia, vigliaccamente legato al guardrail sulla tangenziale est di Campobasso, in un punto pericolosissimo. Grazie alla Polizia Municipale per il pronto intervento, la messa in sicurezza del tratto di strada e la prima assistenza al cane, nell’attesa dell’arrivo del servizio di recupero. Al criminale che ha compiuto un simile gesto l’augurio sincero di finire, un giorno, nello stesso modo”, recita il esto del post condiviso dall’assessore.

Ti potrebbe interessare anche >>> Anziana ha il cuore spezzato da quando il suo cane è stato rapito

Il cane, trovato in buona salute, è stato poi trasferito in un rifugio della zona dove è stato visitato. Secondo i veterinari del centro, il cane ha circa 5 anni ed è sprovvisto di microchip. Le forze dell’ordine, appena dopo aver soccorso il peloso hanno subito iniziato le indagini sul caso: fino ad ora non ci sono delle novità degne di nota a riguardo ma, chiunque abbia a cuore questo cucciolo e chiunque abbia notizie sui suoi proprietari, contatti immediatamente la polizia.

Impostazioni privacy