Cane abbandonato in un taxi: il gesto è inaspettato

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Un cane anziano è stato abbandonato all’interno di un taxi durante una corsa, il gesto inaspettato scalda i cuori di tutto il web.

tassista adotta cane
Cane abbandonato nel taxi (Facebook – Dagoberto Rojas Buitrago)

A volte nella tristezza delle cose, arrivano anche momenti di gioia. La città di Suba, a Bogotà in Bolivia è stata protagonista di un episodio triste: un cane è stato abbandonato all’interno di un taxi. Per fortuna, il piccolo cane anziano non ha aspettato tanto prima di trovare una casa nuova, sicura e amorevole. Il tassista che l’ha trovato, infatti, ha deciso di prendersi cura del cagnolino.

Abbandonato in un taxi: il cane viene adottato dal tassista – VIDEO

tassista salva cane abbandonato
Tassista insieme al cagnolino (Facebook – Dagoberto Rojas Buitrago)

Il tutto è successo quando il tassista Dagoberto ha ricevuto una chiamata da un uomo accompagnato dal suo animale domestico. A metà del viaggio, il passeggero gli ha chiesto di fermarsi vicino a un bancomat per prelevare del denaro, ma poi non è più tornato al veicolo, abbandonando il cane all’interno del taxi. Quando si è reso conto di quello che stava succedendo, che l’uomo era fuggito, l’autista ha controllato l’interno del taxi per vedere se aveva lasciato indietro qualcosa ed in quel momento che si è accorto del cane di piccola taglia posto all’interno di una scatola. Con l’animale c’era un biglietto con le istruzioni per prendersi cura di lui.

Ti potrebbe interessare anche >>> Modesano: detenuti un cane e un gatto in cattive condizioni, è denuncia

Da qual momento il tassista non si è più separato dal suo nuovo nuovo amico. Dopo averlo preso sotto le sue cure, lo ha portato presso una clinica veterinaria per accertarne le condizioni di salute e per fortuna il cane di piccola taglia era ben curato e non mostrava segni di maltrattamento. Dagoberto ha rinominato il nuovo animale, Toby Taxi Driver. Il piccolo cane vive adesso in una casa insieme a dei gatti e riceve tanto amore dalle figlie del tassista. Inoltre, Dogoberto segue alla lettera le istruzioni lasciate dal precedente proprietario.

Ti potrebbe interessare anche >>> Una bambina bionda diventa virale in un video, il suo gattino è adorabile

Le mie figlie sono felici del cucciolo, anche se abbiamo dei gatti e dobbiamo stare attenti che non litighino“, ha raccontato il tassista. La storia di Toby ha commosso molte persone. E un negozio di prodotti per animali della zona, in solidarietà con l’atteggiamento del tassista, ha dato loro un buono spesa da utilizzare con prodotti per il cucciolo. Grazie al tassista, Toby ha una seconda possibilità di essere amato e di avere una nuova casa e fortunatamente l’animale è stato abbandonato all’interno del taxi giusto.

Impostazioni privacy