La sua presenza è fondamentale: lo accompagna dal veterinario – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un cane di nome Belle accompagna il suo fratellino gatto, Bears, tutte le volte che va dal veterinario per calmarlo e rassicurarlo

cane rassicura gatto veterinario
Il cane Belle accompagna il gatto Baers dal veterinario per rassicurarlo (Screeanshot Video)

Ad un tenero cane è stato assegnato un compito importante: accompagnare il suo fratellino gatto dal veterinario. Il motivo? La cagnolina riesce a calmare e rassicurare il felino mentre il veterinario lo visita o gli fa un’iniezione.

Basta la sua presenza a calmarlo: cane accompagna il gatto dal veterinario per rassicurarlo

cagnolina calma micio veterinario
Il cane Belle accompagna il gatto Baers dal veterinario per rassicurarlo (Screeanshot Video)

Questa straordinaria e tenera coppia, composta da un cane e un gatto, ha incantato il popolo del web per la loro sintonia. Sì, avete letto bene! Altro che nemici giurati, questi due quattro zampe sono profondamente legati l’uno all’altro. La loro connessione è talmente forte, che ognuno dei due pelosetti riesce a trovare conforto grazie anche alla sola presenza dell’altro.

Belle e Bears vivono a Denver con la loro padrona Emily. La loro proprietaria si è resa conto della profonda amicizia nata tra i due animaletti, quando Belle aveva solo otto settimane.

Bears si prendeva cura della cucciola di Terranova, come fosse il suo fratello maggiore.
Da canto suo, la cagnolina si mostrava sempre gentile e coraggiosa, pronta a proteggere e supportare il suo fratellino felino.

Sebbene i due pelosetti siano già così uniti, sono stati proprio i veterinari a richiedere la presenza della cagnolina, durante le visite di Bears. La ragione è semplice e evidente.

Il gatto è sempre piuttosto nervoso e ansioso, quando deve essere visitato, il che complica il lavoro dello staff.

Ma la situazione cambia radicalmente quando il cane accompagna il gatto dal veterinario: la sola presenza della cagnolina riesce a rassicurare il micio, che diventa molto più mansueto e tranquillo.

Potrebbe interessarti anche: Veterinario distrae il cane per fargli la vaccinazione – VIDEO

Il terranova di tre anni riesce a tenere buono il felino anche quando il veterinario deve fargli un’iniezione. Insomma più che una sorella, un vero e proprio “animale da supporto emotivo”.

Potrebbe interessarti anche: Il gatto si finge morto per non andare dal veterinario (VIDEO)

Il profondo e insolito legame tra cane e gatto ha sorpreso anche la loro proprietaria Emily.
Al principio, la donna era preoccupata per la convivenza tra il felino e il Fido. Il motivo? Bears non aveva mai mostrato una grande propensione a interagire con i cani.

Ma quando Belle è arrivata a casa, il micio l’ha accolta dal primo momento con affetto e attenzioni, comportandosi come un fratello maggiore.

Fratelli, compagni di giochi e complici inseparabili: insomma questo straordinario e un po’ insolito duo può davvero insegnare cosa sia la vera amicizia.

Impostazioni privacy