Home News Cane addestrato per fare la guardia alla bambina quando studia

Cane addestrato per fare la guardia alla bambina quando studia

CONDIVIDI

Cane obbediente, sorveglia la bambina durante i compiti

Un cane stupendo e di un’intelligenza fuori dal comune. Mongrel è un meticcio lupoide entrato a far parte di una famiglia residente a Guiyang, nella provincia di Guizhou in Cina, nel 2016, quando era solo un cucciolo. Da subito si è dimostrato estremamente educato.

Ecco perché, un uomo di nome Xu ha deciso di addestrarlo per fare la guardia alla figlia durante i compiti scolastici perché si distraeva continuamente con il telefonino o con la televisione.

Mongrel è così diventato un cane da guardia fedele e vige al dovere. Nel video diffuso dal Daily Mail, si vede il cane con gli arti posteriori poggiati sul tavolino della giovane mentre fa i compiti. Il cane è vigile, la osserva e controlla costantemente, senza distorcere lo sguardo.

Xu ha raccontato ai media che Mongrel è molto educato, spiegando di averlo iniziato ad addestrare fin da cucciolo.

Quando ha visto che sua figlia non si concentrava durante i compiti, Xu ha deciso di avvalersi di Mongrel.

“Indicai il tavolino e gli dissi di guardare mia figlia mentre faceva i compiti”, prosegue Xu, raccontando che “il cane la sorveglia, facendo in modo che non guardi il cellulare”.

Un’intelligenza davvero speciale e a dire il vero, il legame con la bambina si spinge anche oltre. Infatti, dopo aver fatto i compiti, la giovane adolescente gioca con Mongrel. Un modo più sano per distrarsi, evitando di stare appiccata allo schermo del televisore o di un telefonino.

Leggi anche–> Bambini e animali: perché farli crescere insieme

Un altro modo con il quale ancora una volta i nostri compagni a 4zampe si dimostrano migliore amico dell’uomo. Non a caso, gli animali vengono utilizzati per la pet therapy per combattere numerose patologie contemporanee come l’iperattività nei bambini. In questo caso, Mongrel mostra come gli animali siano utili anche per la distrazione, un fenomeno sempre più diffuso che porta spesso alla dispersione scolastica.

Ecco il video

TI potrebbe anche interessare–>Cerchi un cane da guardia? Ecco le 10 migliori razze di cane da appartamento

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI