Bari: ritrovato Chicco, il volpino rubato insieme a un’auto – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Dopo giorni di ricerche nelle campagne in provincia di Bari ritrovato Chicco, il volpino rubato insieme a un’auto: il video dell’abbraccio.

ritrovato chicco
(Facebook)

Nei giorni scorsi, molto scalpore aveva fatto nell’opinione pubblica la vicenda di un ladro gentiluomo che ha deciso di restituire l’auto, una vecchia Panda, all’anziano proprietario. Accade in provincia di Bari e la vicenda è diventata di dominio pubblico. Il gesto del ladro era legato al fatto che all’interno del mezzo c’era il cane del proprietario, che si chiama Chicco. Peccato però che l’auto fosse stata ritrovata ma del cane, un volpino, non ci fosse nessuna traccia.

Il ritrovamento di Chicco e l’abbraccio col proprietario

Va detto che il malvivente aveva talmente avuto a cuore la sorte di Chicco da lasciargli anche delle ciotole con acqua e cibo, ma sta di fatto che il cane – forse spaventato da tutto quanto stava accadendo, forse perché rimasto solo – si era dato alla fuga. Era così diventato virale l’appello per ritrovare l’animale. Nel giro di pochi giorni, il lieto fine a una vicenda che era balzata anche agli onori delle cronache nazionali: il cane, un volpino di dieci anni, è stato infatti ritrovato. A farlo è stata Enza Cantatore, presidente della Lega nazionale per la difesa del cane di Ruvo di Puglia. Il ritrovamento dell’animale è stato un evento salutato come una festa.

La figlia dell’anziano proprietario di Chicco ha scritto infatti su Facebook: “Chicco è finalmente a casa dal suo papà. Grazie a tutti voi che avete condiviso il mio post e insieme con noi trepidanti avete aspettato il suo rientro a casa. Non ho parole per descrivere l’emozione e il sostegno che mi avete mostrato in questi giorni di sofferenza e preoccupazione”. Le sue parole sono state accompagnate da un video che testimonia appunto l’abbraccio del volpino col suo ‘papà’, immagini rilanciate anche da alcune pagine Twitter di gruppi che si occupano di difesa degli animali.

https://www.facebook.com/marta.volpe.520/videos/2202656246490687/

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy