Cane viene adottato da un veterano: entrambi senza una gamba

Foto dell'autore

By Maria Francesca Galizia

News

Uniti nella disabilità per vivere una vita insieme: un cane senza zampa è stato adottato da un ex veterano vittima di una bomba.

Cane senza zampa
Cane senza zampa (fonte facebook)

Era un giorno come tutti quanti gli altri quando un piccolo cagnolino è stato trovato da solo e ferito ad una gamba. La storia del cane adottato da un veterano inizia esattamente nel giorno del ritrovamento del pelosetto. Quel giorno, di cui si ignora la data esatta, il piccolo amico a quattro zampe è praticamente rinato. Avvistato da un gruppo di passanti, sono stati tutti subito catturati dal piccolo in difficoltà. Il cucciolo infatti era visibilmente provato e una delle sue quattro zampe è subito apparsa ferita in modo grave. Portato dal veterinario, per il dottore non c’era altra via d’uscita che l’amputazione. Stando alla ricostruzione dei fatti, un’ipotesi tra le più probabile ha spinto il dottore a pensare che le ferite sulla gambe fossero riportate dal cucciolo stesso. Affamato e disperato, era lui stesso a masticarla per la troppa fame. A seguito dell’operazione, per fortuna andata bene, il cucciolo aveva bisogno di una nuova famiglia e trovarla non era per nulla facile. Adottare un animale disabile, con tutti i pro e contro del caso, non è un gesto che tutti sono pronti a compiere. Ma per il piccolo cagnolino Scooter, la svolta era dietro l’angolo e proprio la sua disabilità lo ha spinto tra le braccia del suo angelo custode.

Cane viene adottato da un veterano: la disabilità li ha uniti

Il veterano e il cane
Il veterano e il cane (fonte Facebook)

I volontari che hanno preso in carico il cucciolo senza una zampa, erano ben a conoscenza delle difficoltà a cui sarebbero andati incontro. Trovare una casa per Scooter non era affatto semplice e, proprio per questo, hanno cercato di condividere il più possibile la sua storia sul web.

LEGGI ANCHE >>> Cucciolo viene allontanato perché senza due zampette (FOTO)

Un ex veterano di nome Joshua Ferguson è subito rimasto colpito dal cucciolo ed ha subito sentito un legame speciale con lui. Purtroppo infatti anche Joshua aveva perso una gamba a causa di un ordigno imprevisto. La sua storia era identica a quella del piccolo peloso. Così l’uomo ha sentito la necessità di adottarlo.

LEGGI ANCHE >>> Cucciolo lasciato con una zampetta appesa dopo il taglio (VIDEO)

Uniti dalla loro condizione di disabilità, i due ora vivono in simbiosi e sono l’uno l’esempio di vita dell’altro. La loro storia ha commosso il web intero mostrando come, anche nelle difficoltà, l’unione fa la forza.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy