Cane di un anno ha già vissuto due vite: dopo la sofferenza ora cerca l’amore

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Una vera e propria rinascita dopo la sofferenza per Gea, un cane trovato in condizioni terribili dall’ENPA e ora rifiorita.

rinascita gea cane
Le condizioni di Gea il cane ritrovato e salvato dall’ENPA di Piazza Armerina (Foto Facebook – ENPA Rete Solidale)

Alcuni cani, nonostante la loro tenera età, vivono sulla loro pelle delle esperienze davvero terribili. Abbandoni e maltrattamenti sono ancora troppo frequenti e a farne le spese sono sempre loro i quali non hanno colpe. Purtroppo lo sa benissimo Gea, un cane trovato dall’ENPA sezione Piazza Armerina di Enna in condizioni davvero terribili e che necessitava di cure immediate. L’associazione l’ha salvata dalla sua condizione e ora dopo tanta sofferenza Gea sembra un altro cane, una trasformazione davvero strabiliante. I volontari sperano di trovare al più presto una famiglia che possa occuparsi di lei e hanno divulgato sui social un appello da far circolare.

Dopo tanta sofferenza la rinascita del cane trovato in fin di vita dall’ENPA di Piazza Armerina

rinascita gea cane
La rinascita del cane dopo le cure dei volontari dell’ENPA di Enna (Foto Facebook – ENPA Rete Solidale)

Purtroppo moltissime persone riescono ogni giorno a dimostrare fin dove può arrivare la cattiveria umana. Scegliere di adottare un cane per poi stufarsene e lasciarlo vivere in condizioni pietose e nella sofferenza è un atto davvero meschino. Per fortuna esistono associazioni che hanno come scopo quello di ridare una nuova vita a queste povere e inconsapevoli vittime. Come ad esempio l’ENPA, l’Ente Nazionale Protezione Animali, che grazie ai suoi interventi riesce a salvare ogni anno migliaia di animali che hanno subito violenze di ogni genere.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane investito e in fin di vita: il gesto d’amore e la trasformazione – VIDEO

Dalla pagina Facebook ENPA – Rete Solidale arriva la storia di Gea, un cane trovato da alcuni volontari della sezione di Piazza Armerina di Enna e che grazie a loro sta vivendo una vera e propria rinascita. L’animale era infatti stato ritrovato in condizioni davvero disumane: completamente pelle e ossa e con il pelo sporchissimo. Oltre al suo fisico fortemente compromesso, a parlare più di ogni altra cosa erano i suoi occhi, spenti e con uno sguardo che trasmetteva solamente tristezza e paura. Gea a solo un anno di vita aveva già vissuto delle esperienze che assolutamente non si meritava e che nessun altro animale dovrebbe vivere.

Ti potrebbe interessare anche >>> Ritrova Bubbles dopo due anni, il cane salvato prima del Covid – VIDEO

L’intervento dell’ENPA sezione Piazza Armerina è stato davvero fondamentale per poter salvare la cucciola e renderla nuovamente un cane felice con la voglia di vivere a pieno la sua giovane vita. Ora infatti Gea sembra essere un animale diverso da quello trovato mesi prima: il suo sguardo ora emana gioia e voglia di condividere il tempo con altri animali ed esseri umani, il suo pelo ora è ricresciuto rigoglioso e splendente. Purtroppo, l’unica cosa rimasta è la sua Leishmaniosi che però viene curata quotidianamente attraverso medicinali specifici.
Per completare il puzzle ora servirebbe solamente un’adozione, una famiglia e delle persone che possano assicurarle tutto l’amore che in precedenza non ha avuto e che sicuramente saprà ricambiare al meglio. (G. M.)

Impostazioni privacy