Abbandonato dopo 12 anni: la reazione del cane anziano è straziante

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Un cane anziano di 12 anni viene abbandonato dalla sua famiglia dopo aver sempre vissuto in casa, la sua reazione lascia senza parole.

cane anziano 12 anni abbandonato
Cagnolino abbandonato (TikTok – @friendsspca)

Prendersi cura di un animale domestico è un impegno a lungo termine, come se si diventassi genitori a tutti gli effetti. Gli si dà da mangiare, gli si fa il bagno e ci si occupa di loro per tutta la vita e questo anche durante la vecchiaia. Molti possono essere i motivi per il quale si rinuncia ad un cane, ma la vecchiaia non dovrebbe mai rientrare tra questi.

Cane anziano abbandonato dopo 12 anni: la sua reazione commuove TikTok

Purtroppo sempre più persone rinunciano alla proprietà del loro animale domestico. Tra spese troppo ingenti da sostenere o problemi medici che le persone non riescono ad affrontare, un animale abbandonato spezza il cuore ogni volta che varca la soglia del canile.

cane abbandonato perché vecchio
Cagnolino triste (TikTok – @friendsspca)

In un recente video TikTok pubblicato sul profilo @friendsspca, si vede la reazione più toccante di un cane anziano quando è stato lasciato al canile dopo 12 anni vissuti con la sua famiglia. Il suo nome è Teddy e la vista della sua disperazione ha frantumato i cuori di moltissimi utenti.

abbandonato in canile
Teddy (TikTok – @friendsspca)

Teddy si è ritrovato in canile da un giorno all’altro perché i suoi precedenti proprietari si stavano trasferendo all’estero e non potevano portarlo con sé, secondo quanto hanno riferito alla struttura. Tuttavia, trasferirsi con il proprio cucciolo non è un’impresa impossibile, richiede mesi di pianificazione e attenzione ai dettagli, poiché ogni Paese ha i propri requisiti per l’importazione e l’esportazione di animali vivi.

@friendsspca How can you do this and sleep at night?!?!Just heartbreaking, truly.💔. Well, moving right along….this amazing senior boy, Teddy, is available for adoption. Come on out tomorrow, Thursday, 12-4pm!!💞🐾 #NextLevelDish #fyp #fypシ #MyDolceMoment #florida #SeeHerGreatness #pascocounty #adoptdontshop #spca #dogs #dogsoftiktok #adoptaseniordog #adoptteddy❤️ #wheatonterrier ♬ original sound – Friends of SPCA Suncoast

Nel video si può vedere Teddy che piange, abbaia e ulula verso il muro, affranto dal dolore di non rivedere più i suoi cari. Il video ha totalizzato migliaia di visualizzazioni, mi piace e commenti e le persone si sono strette intorno al dolore dall’aniamle, speranod che possa presto ritrovare la felicità.

Impostazioni privacy