Cane anziano abbandonato: ora ha una nuova vita – VIDEO

Foto dell'autore

By Redazione

News

Il cane anziano è stato abbandonato fuori da un rifugio: fortunatamente ha trovato una nuova compagnia e una nuova vita

cane anziano salvato nuova proprietaria
Il cane e la nuova proprietaria (GeoBeats Animals – YouTube)

Prendersi cura di un cane anziano non è un’impresa facile. Molto spesso i cani, quando raggiungono una certa età, sviluppano problemi dovuti alla vecchiaia. Questi problemi di salute, purtroppo, rendono la vita difficile ai loro proprietari per via delle doverose ma costosissime cure mediche a cui devono essere sottoposti. L’eventualità che i cani possano ammalarsi è un qualcosa a cui ogni proprietario dovrebbe pensare quando adotta un cucciolo o un cane adulto ma ciò, a volte, viene trascurato. Di conseguenza molti cani anziani quando le cose si fanno difficili, vengono abbandonati in canili o addirittura per strada.

Cane anziano abbandonato: la nuova compagnia lo accudisce come un figlio

cane anziano abbandonato trova nuova sistemazione
Il cane nella sua nuova casa (GeoBeats Animals – YouTube)

Quando Adrian e la sua compagna hanno visto Emma, una dolcissima cagnolina di ben quattordici anni, non hanno esitato e l’hanno adottata. La cagnolina di circa due chilogrammi è stata trovata vicino ad un rifugio per cani randagi, in una cassa con delle coperte ed alcuni giocattoli. I suoi ex proprietari senza cuore hanno almeno avuto la decenza di abbandonarla in un posto dove sapevano che avrebbe potuto ricevere aiuto. A quanto pare hanno anche fatto lo sforzo di lasciare degli stracci per tenerla al caldo ed alcuni giocattoli.

Ti potrebbe interessare anche >>> Meravigliosa iniziativa dei veterinari per gli animali in fuga dalla guerra

Tuttavia Emma, visto l’età e lo stress a cui è stata sottoposta, si trovava in pessime condizioni. I suoi nuovi proprietari hanno  deciso di condividere su Instagram le immagini: il cane era ricoperto di pidocchi e zecche e i suoi denti erano marci. Inoltre aveva una patologia alla tiroide che richiedeva una cura immediata. Emma era quindi piuttosto debole e con ben poche speranze di sopravvivenza. Ma, fortunatamente, con le cure mediche necessarie e con l’affetto nei nuovi pet mates, la cagnolina è riuscita a ristabilirsi.

Ti potrebbe interessare anche >>> Mucca risparmiata dal macello viene adottata da una famiglia – VIDEO

Emma si è adattata benissimo alla nuova famiglia. In un’intervista con GeoBeats Animals, la coppia ha raccontato: “Siamo completamente innamorati di lei”. Ora, la piccola Emma, con tanto affetto e tanto amore segue i suoi nuovi proprietari ovunque vadano. Finalmente riceve cibo e medicine adeguate alla sua età e alle sue esigenze mediche e sta vivendo una vita migliore(Mattia Narsi)

 

 

 

Impostazioni privacy