Cane anziano, dopo la morte del papà umano, ha una nuova casa (FOTO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Cane anziano, al rifugio aspettava il ritorno del suo papà umano che purtroppo però era morto, oggi ha una nuova casa

Sammy che aspetta il suo padrone (Screen Facebook)
Sammy che aspetta il suo padrone (Screen Facebook)

Le storie dei nostri amici animali, fanno sempre capire quanto il loro amore e senso di fedeltà siano sentimenti puri, radicanti nei loro cuoricini. L’affetto che provano per i componenti della loro famiglia va al di là di ogni cosa, resta presente e forte nei loro animi.

A volte però, accadono tristi situazioni, alle quali purtroppo nessuno può porre rimedio, ma si può cercare di non abbandonare chi rimane. Ed è proprio la storia di Sammy, un bassotto di 14 anni, che ha perso il suo papà umano.

Portato al rifugio Monmouth County SPCA, il cucciolo non smetteva di aspettare il ritorno di quel fidato amico che però purtroppo non sarebbe più tornato. Così decidono di raccontare la sua storia e il cane anziano lo stesso giorno della pubblicazione del post, trova una nuova casa.

Potrebbe interessarti anche: Cane anziano vittima di maltrattamenti scappa dalla sua casa (VIDEO)

Cane anziano trova una nuova casa

Sammy nella sua nuova casa (Screen Facebook)
Sammy nella sua nuova casa (Screen Facebook)

Sammy non ha vissuto un periodo facile. A distanza di 4 mesi, ha dovuto dire addio ad un suo fratello a quattro zampe e al suo papà umano. Portato al rifugio Monmouth County SPCA, New Jersey, il bassotto di 14 anni, non si è abituato alla nuova realtà che lo circondava.

Aspettava il ritorno di quell’umano che tanto amava. Seduto vicino al vetro che dà all’esterno della struttura, ogni volta che sentiva che qualcuno si avvicinava, alzava la testa fiducioso e colmo di speranza che sarebbe stata la volta buona per rivedere il suo papà. Quando poi però, il visitatore si dimostrava essere solo un estraneo, il suo cuore si riempiva di tristezza e delusione, per poi riaccovacciarsi aspettando ancora.

La storia di Sammy ci spezza il cuore” inizia così il post dell’organizzazione “Sammy è un bassotto di 14 anni portato da poco al canile“.

Raccontano della sua vita, di quello che ha passato, certi che qualcuno si potesse innamorare di lui e lo portasse nella propria famiglia. “Sammy è qui con noi ora e tutto il giorno si siede e guarda fuori dal vetro aspettando che la sua persona venga” scrivono “ogni volta passa qualcuno, la sua testolina si alza ma poi si abbassa quando capisce che è solo uno sconosciuto“.

Descrivono il cane anziano definendolo un po’ lento e bisognoso di tempo per adattarsi, ma che merita tutto l’amore possibile e di “vivere tutto il tempo che gli rimane in una casa amorevole“.

La meravigliosa notizia è che Sammy lo stesso giorno che il post è stato pubblicato, ha subito trovato una nuova casa dove sarà coccolato e dove tornare ad essere felice, riempito di attenzioni e affetto.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube

Impostazioni privacy