Vive i suoi giorni in solitudine, mentre aspetta una famiglia per sempre – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il dolce maremmano sta vivendo i suoi giorni in completa solitudine, aspetta soltanto di trovare la sua famiglia per sempre – VIDEO.

maremmano cerca casa
Alfonso (Facebook -Lega Nazionale Per La Difesa Del Cane – Sez. Salerno)

Gli animali che hanno bisogno di aiuto e di una nuova famiglia sono tantissimi, troppi, in tutta la penisola italiana. A prendersi cura di questi animali in attesa di una casa sono i volontari delle numerosi associazioni e organizzazioni, una di queste è Lega Nazionale Per La Difesa Del Cane di Salerno, la quale ha pubblicato un video su Facebook dove fa vedere come passa le giornata un dolce maremmano sotto le loro cure.

 Maremmano aspetta di essere adottato da una famiglia in solitudine – VIDEO

cane alfonso cerca casa
Alfonso (Facebook -Lega Nazionale Per La Difesa Del Cane – Sez. Salerno)

In due video pubblicati da “Lega Nazionale Per La Difesa Del Cane – Sez. Salerno” su Facebook, viene raccontata la storia del pastore maremmano di nome Alfonso e di come passa le sue giornate in solitudine mentre aspetta una famiglia per sempre. Il cane era stato trovato in un dirupo vicino ad un torrente ed erano passati giorni prima che venisse soccorso.

Ti potrebbe interessare anche >>> Così trascurato che non aveva più pelo: la colpevole rischia grosso – FOTO

La caduta, aveva provocato ad Alfonso diverse ferite, tra di esse alcune erano provocate anche da morsi derivate probabilmente da parte di altri animali. A causa di queste non riusciva a muoversi in modo corretto e provava molto dolore. Inoltre aveva una displasia dell’anca e diversi problemi articolari. Dopo diversi accertamenti è stata indetta una raccolta fondi per potergli permettere di affrontare l’intervento, in quanto aveva il tendine e il legamento destro della zampa compromessi.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il gatto beve l’acqua fresca direttamente dal rubinetto ed è virale – VIDEO

L’operazione è avvenuta con successo ma lo ha lasciato un leggermente zoppicante. Il cucciolo di maremmano è stato anche vicino dall’essere adottato, aveva instaurato un bel rapporto con la sua futura adottante, tuttavia, poi, la donna ha deciso di non proseguire con l’adozione, probabilmente perché si aspettava risultati migliori dall’intervento e non era “perfetto” come si immaginava. Alfonso è rimasto solo a lungo, ma un secondo video riaccende la speranza.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

La pagina Facebook vuole far sapere ai propri utenti che anche se Alfonso è un cane apparentemente solo, riesce a godersi la compagnia di altri animali e riesce a scorrazzare e scodinzolare insieme a loro. È un magnifico esemplare di pastore Maremmano Abruzzese dal pelo bianco, dolce e socievole, sia con gli altri animali che con le persone. Attualmente si trova a Salerno e i volontari sperano che possa trovare presto una casa per sempre.

Impostazioni privacy