Così trascurato che non aveva più pelo: la colpevole rischia grosso – FOTO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

La donna si è disinteressata delle cure del suo animale visibilmente trascurato e ormai senza pelo, adesso è in pericolo – FOTO.

Cane senza pelo modena
Cane senza pelo (Facebook – Gian Carlo Muzzarelli per Modena)

Un animale domestico ha bisogno di cure e amore per poter passare una vita felice. A Modena, tuttavia, un cane è stato completamente trascurato dalla sua proprietaria arrivando al punto di vivere in condizioni disastrose in condizione igienico-sanitarie disastrate. Il cane, inoltre, aveva ormai perso tutto il pelo. Il tutto è avvenuto in zona Buon Pastore a Modena.

Il cane veniva trascurato da tutta la sua vita: emaciato e senza pelo – FOTO

 

cane modena
Cane in salute (Facebook – Gian Carlo Muzzarelli per Modena)

La denuncia per maltrattamenti a carico della proprietaria, una donna di 74 anni, è partita direttamente dalla Polizia Locale di Modena dopo svariate segnalazioni da parte dei concittadini preoccupati alla vista dell’animale in pena che ci trovava nel cortile di una palazzina. L’esemplare è di taglia medio-grande ed è sprovvisto di microchip.

Ti potrebbe interessare anche >>> Dirty Art: l’artista disegna cani sulle auto polverate ed è virale – VIDEO

Gli agenti di polizia hanno trovato il cane in uno stato sanitario precario ed è stato quindi soccorso e portato al canile intercomunale di via Nonantolana per prestargli le prime cure.  Durante gli accertamenti la polizia ha fatto emergere come già in passato l’animale fosse già stato seguito dal punto di vista sanitario attraverso l’intervento dei volontari di un’associazione, fattosi carico anche sul fronte economico. Tuttavia, terminate le cure il cane era stato restituito alla 74enne.

Ti potrebbe interessare anche >>> Bonus Animali, in arrivo 250 euro a famiglia nel 2023: chi può richiederli

La donna, nonostante ciò, ha evidentemente interrotto le cure che servivano al suo animale e non aveva richiesto ulteriore aiuto. Al momento del recupero da parte delle forze dell’ordine, l’animale era completamente senza pelo, lasciando i presenti a bocca aperta. Alla luce dello scarso interesse verso il recupero psicofisico del cane e della mancata giustificazione per il suo comportamento, la proprietaria di conseguenza è stata denunciata con l’accusa di abbandono di animali.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

Oltre alla procedura penale a cui dovrà rispondere, ha preso il via anche la procedura amministrativa di sequestro in modo che il cane venga confiscato alla donna. In questo momento il piccolo amico a quattro zampe è presso le cure del canile, ma il suo cambiamento a distanza di poco tempo è già incredibile. Infatti adesso è pronto per essere affidato ad una famiglia che possa garantirgli le cure di cui necessita.

Impostazioni privacy