Un cane aspetta dal veterinario che la sua compagna partorisca (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

In attesa, senza mai allontanarsi, il cane aspetta fuori dalla clinica veterinaria che la sua compagna partorisca i loro cuccioli

Cagnolina aspetta fuori dal veterinario per partorire (Screen video)
Cagnolina aspetta fuori dal veterinario per partorire (Screen video)

L’amore di un genitore è la forma più pura di questo sentimento. Protettivi, apprensivi, severi quando serve e la nostra certezza, i genitori farebbero di tutto per noi, e noi per loro.

Anche per gli animali è la stessa cosa. L’istinto protettivo della mamma e di un papà di un cucciolo, va oltre ogni cosa. Li proteggono anche a costo della propria vita e guai a chi tocca i loro piccoli.

Gli insegnano a stare al mondo, come camminare, come difendersi, come procurarsi del cibo, non lasciandoli mai in caso di pericolo. Pronti ad intervenire, si assicurano che siano sempre al sicuro e che abbiano tutto ciò di cui necessitano.

E questo senso di responsabilità è presente in loro già prima che i piccoli vengano al mondo. La dimostrazione è questo cane che attende fuori dalla clinica veterinaria che la sua compagna partorisca i loro cuccioli. Questa è la loro dolce storia.

Potrebbe interessarti anche: Il cucciolo che saluta tutte le persone fuori al supermercato (VIDEO)

Aspetta fuori dal veterinario che la sua compagna partorisca

Papà cane aspetta che la compagna partorisca (Screen video)
Papà cane aspetta che la compagna partorisca (Screen video)

E’ accaduto a Espiritu, Brasile, dove le telecamere di sicurezza hanno ripreso i due cani in cerca di aiuto. Una coppia di randagi, che probabilmente avevano capito che quello era il posto adatto per far nascere i propri cuccioli e che lì, li avrebbero supportati, si sono diretti alla clinica veterinaria.

Giunta davanti alla clinica, troppo presto per l’apertura, la quattro zampe ha atteso che la struttura iniziasse il suo orario lavorativo. All’arrivo dei medici, subito capendo la sua situazione l’hanno fatta entrare e immediato è iniziato il travaglio. Dopo poco gli operatori si sono accorti che qualcuno era in trepidante attesa fuori dal veterinario.

Lui non si spostava, sorvegliava la zona, aspettando notizie della compagna e dei suoi piccoli. Una volta nati i cuccioli e controllato la loro salute, il neo papà è stato fatto entrare. Il veterinario ha raccontato di quanto emozionante sia stato il momento dell’incontro tra il papà e il resto della famiglia.

Adesso la famiglia è riunita e dopo i dovuti accertamenti, vaccinazioni e cure, la coppia di cani e i loro cuccioli saranno pronti per essere adottati. Un amore immenso che ha fatto si che il papà cane aspettasse, per tutto il tempo necessario, la compagna mettere al mondo i loro cuccioli.

https://youtu.be/u_CysUj7HbE

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy