Cane si avventa sul bambino, genitori nel panico: il motivo è agghiacciante

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

I proprietari di un dolce Fido si sono fatti prendere dal panico quando hanno visto il loro cane di famiglia scagliarsi in modo aggressivo sui piedi del loro bambino

cane avventa piedi bambino serpente
Bryson e Shiloh (Scrennshot Video)

Bryan e Alicia sono una coppia che vive nel Tennessee con i loro bambini e il fedele cagnolino, Shiloh. I padroni hanno una fiducia immensa nel Fido e spesso lo lasciano  giocare con il loro bimbo di soli 18 mesi, Bryson, nel loro cortine di casa.

Il pelosetto, un esemplare di pastore australiano, ha sempre avuto un comportamento molto docile e protettivo nei confronti del piccolo umano.
Così i genitori affidavano tranquilli il loro piccolo al cagnolone, convinti che ci fosse un angelo custode a quattro zampe a proteggerlo.

Un giorno però è accaduto qualcosa di insolito che ha messo in allerta la coppia.

Cane si scaglia contro il bambino, i genitori non comprendono il motivo

cane scaglia bambino rettile
Il cane Shiloh (Scrennshot Video)

Come di consueto, Shiloh e Bryson stavano giocando in giardino, quando il cucciolone ha compiuto un gesto che ha spiazzato i padroni.

Il cane d’improvviso si è scagliato, con fare aggressivo, verso i piedi del bambino, lasciando sorpresi e scioccati i genitori del piccolo.
Bryan e Alicia, completamente spiazzati dal comportamento del Fido, hanno temuto che il quattro zampe volesse, per qualche motivo ignoto, far del male a Bryson.

“Abbiamo visto il nostro cane scagliarsi contro il nostro bambino. Non capivamo perché volesse fargli del male, poi abbiamo visto i piedi di nostro figlio”.

Notando che il Fido si era fiondato in direzione dei piedi del bambino, la coppia si è avvicinata per controllare e si è accorta che un serpente velenoso stava strisciando accanto al piccolo.

Percepito il pericolo, il coraggioso e premuroso cagnolone si è avventato contro il minaccioso serpente e ha usato il suo corpo per fare da scudo al suo piccolo umano.

Quando i genitori hanno realizzato il grave pericolo che Bryson e Shiloh stavano correndo, hanno visto il rettile strisciare via dal cortile e il loro cane crollare a terra, tremante.

Nel tentativo di proteggere il bambino, il cane è stato morso dal serpente.
I proprietari hanno portato d’urgenza il valoroso quattro zampe in pericolo di vita dal veterinario.

Potrebbe interessarti anche: Cane salva il suo compagno cieco caduto in piscina: le immagini riprese da una telecamera – VIDEO

Al Fido sono stati somministrati antibiotici e antistaminici e per fortuna è salvo. Il cucciolone ha sopportato con pazienza per settimane il dolore e il gonfiore dovuto al morso del rettile, ma ad oggi si è completamente ristabilito.

Orgogliosi del nobile gesto del pelosetto, che non ha esitato a mettere a repentaglio la sua vita pur di proteggere il suo fratellino umano, i padroni hanno voluto raccontare l’episodio e il suo lodevole atto.

I proprietari sono grati al fedele cucciolone per aver salvato il loro bambino e si ritengono fortunati ad averlo nella loro vita:
“Ora sappiamo con certezza che quando nostro figlio è con Shiloh, è al sicuro!”

M. L.

Impostazioni privacy