Il cane Baghera cerca casa: è prigioniero dal 2012!

Foto dell'autore

By Redazione

News

Nel rifugio dal lontano 2012, il piccolo cane Baghera cerca casa e qualcuno pronto a curare le ferite del suo cuore. 

Occhi di Baghera, in canile dal 2012
Occhi di Baghera, in canile dal 2012(fonte Facebook)

Un tragico che destino quello del cucciolo rinchiuso nel suo box da 9 lunghi anni ma qualcuno può ancora cambiarlo. Il cane Baghera ha bisogno di una casa e di tanto amore familiare che riesca a lenire le ferite del suo cuore. Gli occhi del nostro amico a quattro zampe sembrano esprimere tutto il dolore che ha dentro. La storia di questo cagnolino è davvero l’emblema di come l’abbandono possa segnare a vita un animale. Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che Baghera rimanesse lì dentro per tutto questo tempo e, proprio come lui, tanti altri cuccioli sono rassegnati allo stesso destino. La rassegnazione è infatti l’unico stato d’animo che questo cucciolo riesce a provare dopo aver visto andar via tanti amici mentre lui rimaneva inerme nel suo box. Nonostante siano trascorsi 9 lunghi anni, i volontari non vogliono darsi per vinti. Il cucciolo sta soffrendo davvero molto ed anche il suo comportamento ne è una dimostrazione. Baghera ha un disperato bisogno di amore e di aiuto prima che i suoi occhi si intristiscano ancor di più.

Il cane Baghera cerca casa: disperato, si accanisce su se stesso

il cucciolo rinchiuso nel box
il cucciolo rinchiuso nel box (fonte Facebook)

Si dice che solo il tempo può curare alcune ferite ma, per il nostro amico a quattro zampe, il tempo è un acerrimo nemico. Baghera si trova all’interno del box dal lontano 2012. Era un cane giovane, bello e pronto a vivere la sua vita incurante del destino che lo stava attendendo.

LEGGI ANCHE >>> Il micio Teo cerca una casa: qualcuno lo riporterebbe in strada

Lasciato nel box, il cucciolo non è mai più uscito da allora. I giorni passano lentamente e sembrano tutti uguali. Il suo cielo è ormai soltanto a quadretti e Baghera si sente prigioniero di una galera che non meritava. Dopo i primi anni a vivere speranzoso, il cucciolo ha iniziato a spegnersi ed a sfogare su se stesso i dolori del suo cuore. Le visite mediche hanno confermato la diagnosi: Baghera ha il cuore spezzato e soltanto l’amore di qualcuno potrà forse ricomporlo.

LEGGI ANCHE >>> Condannato alla solitudine, il cane Peter è in cerca di una famiglia – VIDEO

Di tempo ne è trascorso davvero tanto da quando il cucciolo è arrivato in canile. Non è facile continuare a sperare ma i volontari non mollano e vogliono continuare a credere che presto quella porta si aprirà anche per Baghera. L’anima dimenticata di questo amico a quattro zampe ha bisogno di rinascere.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M.F.G

 

Impostazioni privacy