Rubano il suo cane dal giardino di casa: la fuga in macchina con Bear

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

I ladri entrano nel giardino di casa sua e rubano il suo cane, dopo aver prelevato Bear fuggono a bordo di un’autovettura. 

mastino prelevato ladri cortile
Mastino adulto (Pixabay 947051 – Amoreaquattrozampe.it)

Un uomo e due donne hanno fatto irruzione nell’abitazione privata di un cittadino di origini inglesi e hanno portato via il suo Mastino Inglese di nome Bear. Il trio di ladri ha prelevato l’esemplare di quattro zampe dal cortile per poi trasportarlo nella loro autovettura e fuggire in maniera repentina dal luogo del reato. Il cane di 11 anni è scomparso soltanto una settimana fa.

Rubano il suo cane dal giardino di casa: la fuga in macchina con Bear

pelosetto triste lontano casa
Mastino in primo piano (Pixabay 947051 – Amoreaquattrozampe.it)

L’episodio che ha costretto con la forza il povero pelosetto ad allontanarsi da casa si è verificato lo scorso giovedì, alle ore 19.30. I ladri avrebbero da tempo preso di mira il condominio dove risiede attualmente il padroncino di Bear e avrebbero scelto il momento giusto per agire indisturbati. fortunatamente, però in assenza di testimoni oculari, le telecamere di sicurezza all’interno e all’esterno dello stabile sarebbero riuscite a filmare l’intera azione.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Nelle notti successive al rapimento di Bear, il proprietario del cane ha ammesso di non essere riuscito a dormire per la preoccupazione e per il timore che i ladri potessero tornare. Sarebbe difatti un episodio molto insolito, secondo il parere espresso dall’uomo, che il rapimento di un cane avvenga nel suo undicesimo anno di vita.

Per chi non conoscesse approfonditamente le caratteristiche di questa razza di cani, e si rendesse conto di essere interessato a scoprire di più sul loro conto, gran parte delle esistenti curiosità sul Mastiff sono riportate con cura nell’articolo consigliato: a partire dalle loro origini, sino ad approfondire il discorso sui nomi prediletti per questo genere di adorabili esemplari.

Bear avrebbe vissuto quasi tutta la sua vita al fianco del suo papà umano. L’uomo lo avrebbe adottato quando aveva soltanto un anno ed ora è infinitamente preoccupato per la sua incolumità.

Nella speranza che il proprietario di Bear riesca a ritrovare il suo amato pelosetto, i motivi per adottare un Mastiff possono essere molteplici, eppure l’uomo sembrerebbe essersi affezionato al suo cagnolone sopratutto in virtù della sua contraddistinta indipendenza, nonché altra caratteristica particolarmente distintiva di tale razza.

I filmati esaminati dalle forze dell’ordine locali avrebbero, per il momento, identificato l’autovettura utilizzata per compiere il furto del cane con un modello di Land Rover. Inoltre, dato il presumibile scetticismo nell’avvicinarsi a soggetti sconosciuti, i tre ladri avrebbero utilizzato una coperta e del cibo per distrarre Bear dalle loro malevole intenzioni.

Impostazioni privacy