Il+cane+Bella%2C+non+sa+nulla+del+suo+passato%3A+ma+ora+cerca+una+famiglia
amoreaquattrozampeit
/news/cane-bella-cerca-una-famiglia/112893/amp/
News

Il cane Bella, non sa nulla del suo passato: ma ora cerca una famiglia

A volte non si sa nulla del passato, ma si vuole un presente sereno: come il cane Bella, che da un periodo a questa parte cerca una famiglia. Un cane davvero dolce e socievole, che cerca la sua prima possibilità di vita a sei anni dalla nascita.

Il cane Bella con la bocca aperta (Facebook – ENPA)

In molti dicono che la vita sia un dono. Altri un qualcosa da tenersi stretto e dare un senso, nostro, stretto, che abbia sempre il senso del limite “in tasca”. Altri ancora non la considerano proprio. Ma una vita che nasce, è pur sempre una vita. E agli inizi di essa dovremmo avere tutti le stesse possibilità, per decidere se amarla o disprezzarla. Ad alcuni questa possibilità non viene data. Soprattutto ad alcuni dei nostri amici a quattro zampe che nascono in ambienti ostili e il massimo di ciò che possono fare è finire in un canile, unico posto a dare loro sicurezza, cibo e uno stallo dove dormire. Com’è successo al cane Bella, che non conosce nulla del suo passato, ma vuole vivere un presente degno di una vita serena e felice.

Il cane Bella in cerca di una casa: quando il presente è l’unica via d’uscita dal “tunnel”

Il cane Bella all’interno del canile (Facebook – ENPA)

Uscire dal “tunnel dell’incertezza” per provare a vivere una vita che si possa definire tale. È ciò che provano a fare alcuni di noi. Ma non solo noi esseri umani. Anche i nostri amici a quattro zampe si trovano spesso in situazioni dalle quali vorrebbero scappare all’istante. O meglio: trovare una sistemazione molto più “viva”.

LEGGI ANCHE >>> Il cane Atena, Dogo Argentino fedelissima all’essere umano: cerca casa

Così come la sta cercando il cane Bella, che in questo momento si trova in un canile di Vibo Valentia. Questa cagnolina non sa praticamente nulla del suo passato. L’unico aspetto che conosce, se così possiamo chiamarlo, è il canile in cui vive. Un posto che, finora, l’ha tenuta al sicuro, ma che non può essere l’ultima spiaggia.

Bella è un cane molto dolce e socievole. Ha 6 anni e non ha mai assaporato un posto caldo, pieno di affetto e amore. Va già al guinzaglio e socializza sia con esseri umani che con i suoi simili. Un cane che sta aspettando solamente una possibilità di vita migliore, una volta per tutte.

LEGGI ANCHE >>> Tyson, il cane che ama rapportarsi attraverso il gioco: cerca una famiglia

Di lei si è occupata ENPA (Ente Nazionale Protezioni Animali), la quale ha lanciato un appello attraverso la pagina ufficiale di Facebook. Un appello ove sono contenute tutte le informazioni e i contatti da prendere, per chi volesse regalare a Bella una gioia grande come una casa… in cui entrare!

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Davide

Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in Filosofia del Linguaggio. Dal 2017 Iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Autore di due libri sul tema del viaggio: "Il cuore arriva dove gli occhi non vedono" (uscito nel 2019) e "Di notte è tutto più chiaro" (uscito nel 2023). Attratto dal mondo degli animali anche grazie alla fotografia, altra espressione del suo essere.

Published by
Davide

Articoli recenti

  • News

Il Puppy Yoga è Illegale!: Stavamo sfruttando crudelmente i cuccioli!

Una pratica che è sembrata quasi subito discutibile, sono ancora molte le strutture che la…

1 ora ago
  • News

Ho dato cioccolato al mio cane anziano per addolcire gli ultimi istanti della sua vita

Il commovente racconto degli ultimi istanti di vita di un cane anziano: i suoi umani…

4 ore ago
  • News

L’animale in spiaggia ha lasciato tutti sbalorditi nessuno pensava di vederne uno al guinzaglio-VIDEO

Una tranquilla passeggiata in spiaggia in compagnia: nulla di strano se non fosse che non…

7 ore ago