Il cane Atena, Dogo Argentino fedelissima all’essere umano: cerca casa

Foto dell'autore

By Davide

News

Un’altra storia di una nostra amici a quattro zampe in cerca di casa: questa volta vi parliamo di Atena, cane di razza Dogo Argentino. È molto fedele all’essere umano e sa essere davvero una coccolona vivente. Cerca una famiglia da ormai troppo tempo.

Cane Atena Cerca Casa
Atena, il Dogo Argentino che cerca casa (Facebook – ENPA)

Tanti dei nostri amici o amiche a quattro zampe si trovano in condizioni precarie. Il motivo? Ve ne sono tanti. Maltrattamenti, violenze, abbandoni e altri aspetti, del tutto negativi, che pullulano in questa società alcune volte davvero “malata”. Per fortuna, però, un rimedio c’è sempre. Certo, non per divana provvidenza o concessione altra. Sicuramente perché qualcuno si mette in moto e fa sì che le cose cambino in fretta. Perché non si può sempre aspettare. Come non vuole più aspettare la nostra amica a quattro zampe di nome Atena. Una cagnolona di razza Dogo Argentino che aspetta una casa e una famiglia da ormai troppo tempo. Coccolona e fedelissima all’essere umano.

Una famiglia per il cane Atena: la fedeltà è la sua “arma” migliore, non vede l’ora di sfoderarla

Cane Atena Cerca Casa
Atena all’interno del canile della Lombardia (Facebook – ENPA)

Si può fare del bene a questo mondo? La risposta è sì, ma non è la sola a essere esposta. È un sì, se viene seguito da un impegno costante, da un voler fare, o meglio donare, una vita migliore, in tutti i sensi, a chi è stato meno fortunato di noi. Come? Ci sono tanti modi.

LEGGI ANCHE >>> Tyson, il cane che ama rapportarsi attraverso il gioco: cerca una famiglia

Per i nostri amici a quattro zampe sicuramente uno è quello dell’adozione. La stessa che stanno cercando di donare al cane Atena, una cagnolona di razza Dogo Argentino, che ora si trova in un canile della Lombardia. Nata nel 2013, ormai da troppo tempo aspetta una casa che possa accoglierla.

Al di là della sua stazza, nasconde un cuore buono, un animo dolce. È una coccolona nata, ed è davvero fedele all’essere umano. Il problema è che ne sta cercando uno che si possa fidare di lei. Uno o più di loro. Anche un’intera famiglia che la faccia sentire a casa, una volta per tutte.

LEGGI ANCHE >>> Il cane Maya, la sua “mamma umana” non può più tenerla: cerca casa

Di lei si è occupata Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali). L’organizzazione ha pubblicato un ricco post sulla pagina ufficiale di Facebook, elencando le caratteristiche del cane in questione e tutte le informazione utili, da prendere, per portare a termine questa adozione. Atena si fida dell’essere umano, ora qualcuno si fidi di lei, per sempre!

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy