Bim%3A+cane+senza+zampe+impara+a+camminare+sulle+protesi
amoreaquattrozampeit
/news/cane-bim-senza-zampe-camminare-protesi/151494/amp/
News

Bim: cane senza zampe impara a camminare sulle protesi

Il cane di nome Bim è stato trovato inerme con le zampe tagliate ma adesso ha una nuova vita davanti a sé e deve imparare a conviverci.

Bim (Screen video dpa Picture-Alliance)

La storia di Bim non è stata rose e fiori, anzi ne ha passate di tutti i colori e il suo corpicino ne è la prova. Nonostante non possa raccontare tutte le cose orribili che gli sono state inflitte, Bim dimostra ogni giorno quanto sia felice delle cure che ora sta ricevendo. Il cagnolino è un mix terrier a cui hanno tagliato le zampe e ora ha iniziato una nova vita grazie alle protesi appositamente realizzate per lui.

Senza zampe a causa dei maltrattamenti subiti: la forza del cane Bim

Bim in piedi (Screen video dpa Picture-Alliance)

Bim è stato trovato sofferente in mezzo alla strada in un paese dell’Ucraina con le zampe tagliate e ferite alle orecchie e alla coda. La fortuna ha voluto che a trovarlo sia stato l’attivista per la protezione degli animali Ralf Seeger e che lo portasse con lui in Germania. Qui il cagnolino ha potuto rimettersi in piedi in tutti i sensi. “Un amico, un tecnico ortopedico, gli ha fatto quattro protesi alle gambe“, ha raccontato Ralf. Ora a Bim non resta che esercitarsi a camminare sulle sue nuove zampe in silicone.

Ti potrebbe interessare anche >>> Di ritorno dal salone: la donna si accorge di aver preso il cane sbagliato

Il piccolo miracolo è stato possibile grazie alle cure dall’associazione Heroes for Animals – Animal Aid International, le quali sono durate diverse settimane. Prima di applicargli le protesi, infatti, il mix terrier bianco e nero si doveva riprendere dai molteplici traumi che aveva subito. Una volta guarito, a Bim manca solo abituarsi alle protesi in silicone per poter camminare di nuovo. Tuttavia il team è sicuro che Bim si abituerà presto alle sue nuove compagne di vita.

Ti potrebbe interessare anche >>> Svolta per Luno, il cane prigioniero: allontanato per sempre dalla sua padroncina

Ralf è un 59enne che si occupa del benessere degli animali da oltre 40 anni, e in tutti questi anni ha visto una sofferenza e crudeltà verso gli animali nelle zone di guerra incredibili. La sua associazione è dedita principalmente a questo scopo e infatti ha curato diversi animali con ferite d’arma da fuoco nella schiena, o schegge su tutto il corpo. Il lavoro di queste persone è meraviglioso e grazie a loro molti animali possono avere una seconda possibilità di vita.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • News

Panico al matrimonio: sparisce con le fedi senza lasciare traccia

Spopola sui social network un video che mostra cosa è accaduto durante un matrimonio: l'entrata…

6 ore ago
  • News

Abbandonato in quel modo incredibile, quello che stavo guardando non mi sembrava vero

  Nel traffico della città della California senza nessun rimorso, la storia di Chico è…

9 ore ago
  • News

Le orecchie del mio cane mi avvisano dei pericoli: scopri le 4 posizioni da comprendere

Osservando il tuo cane potresti scoprire moltissime cose, come ad esempio le molteplici posizioni che…

12 ore ago