Cane bloccato sul lago ghiacciato salvato dai vigili del fuoco (Foto)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Cane resta bloccato sulla superficie  del lago ghiacciato, terrorizzato  e infreddolito viene salvato dai vigili del fuoco.

Cane bloccato sul lago ghiacciato salvato dai vigili del fuoco (Foto Facebook)
Cane bloccato sul lago ghiacciato salvato dai vigili del fuoco (Foto Facebook)

Se non fosse stato per loro, il povero cagnolino che era rimasto bloccato nel lago ghiacciato sarebbe molto probabilmente morto assiderato, l’intervento dei vigili che nonostante le intemperie sono accorsi per il salvataggio è stato veramente provvidenziale e loro sono stati dei veri e propri eroi.

Madson, Wisconsin, anche se attualmente non sono chiare le modalità dello svolgersi dei fatti i vigili, sono stati informati di un cane bloccato sulla superfice ghiacciata del lago a Beaver Dam lake.

Al loro arrivo il cucciolo era stressato, molto impaurito e soprattutto terrorizzato, il cane, un husky sembrava infatti come bloccato, probabilmente dalla paura di finire nell’acqua gelida e fermo ne centro del lago ghiacciato continuava a lamentarsi e piangere.

Il ghiaccio sotto i cuscinetti e lo stare fermo esposto al gelo avevano reso il cane molto sensibile e impaurito, ma fortunatamente sul luogo è accorsa una squadra di soccorso specializzata in salvataggi.

Immediatamente i vigili del fuoco si sono messi all’opera per far si che il povero grosso cagnolone potesse tornare sano e salvo sulla riva del fiume, con un grosso gommone la squadra specializzata è riuscita a tratte in salvo vero la riva il povero cane, che era terrorizzato e congelato.

Potrebbe interessarti anche: Cane insegue l;anatra e finisce nel lago ghiacciato: si tuffa il padrone; VIDEO

Il salvataggio del cane bloccato nel lago ghiacciato

Cane bloccato sul lago ghiacciato salvato dai vigili del fuoco (Foto Facebook)
Cane bloccato sul lago ghiacciato salvato dai vigili del fuoco (Foto Facebook)

Per il recupero la squadra di salvataggio ha utilizzato un gommone legandolo con una fune alla riva per tentare di raggiungere il povero cane che era bloccato proprio al centro dello specchio d’acqua.

Il cucciolo e salito immediatamente sul gommone di salvataggio e una volta arrivati sulla riva del Beaver Dam Lake, il cane è stato immediatamente riscaldato con una coperta e caricato all’interno dell’autombulanza per recarsi nell’immediato da un veterinario per far si che venissero accertate le sue condizioni di salute e i suoi parametri vitali.

Nel post pubblicato sul social Facebook dalla squadra dei vigili del fuoco è stato scritto :

” I vigili del fuoco hanno usato le loro conoscenze e abilità nell’addestramento per salvare un cane bloccato sul lago Beaver Dam “

In moltissimi hanno commentato il post chiedendosi come il cane possa essere finito in quella drammatica situazione e soprattutto a chi appartenga il grosso husky che se non fosse stato per il provvidenziale intervento dei vigili del fuoco sarebbe morto assiderato sullo specchio del fiume congelato.

Impostazioni privacy