Cane bloccato su lastra di ghiaccio, intervengono i vigili del fuoco – VIDEO

Foto dell'autore

By Redazione

News

Un cane molto fortunato quello del Michigan che è stato soccorso dai vigili del fuoco perché era bloccato su una lastra di ghiaccio: il video.

Cane salvato da pompieri
Cane su lastra di ghiaccio (Facebook)

La vicenda è avvenuta in Michigan (Stati Uniti), e questo cane si sarà fatto un bel bagno caldo dopo l’esperienza che ha vissuto! Infatti il dolce amico a quattro zampe è stato tratto in salvo dalla squadra dei vigili del fuoco locale, che è rimasto bloccato su una lastra di ghiaccio sul fiume di Detroit. La cagnetta porta il nome di Lucy e per fortuna la vicenda si è svolta nel migliori dei modi e adesso è a casa al calduccio.

Cane soccorso, bloccato su lastra di ghiaccio – VIDEO

cane intrappolato fiume detroit
Lucy in salvo (Facebook)

La cagnetta si era allontanata dal suo proprietario mentre stavano passeggiando, quado è rimasta intrappolata su una lastra di ghiaccio. D’inverno, infatti, il fiume è solito ghiacciarsi per via delle temperature rigide invernali. Il proprietario di Lucy, avvistata subito la sua fedele compagna in difficoltà, ha provveduto a chiamare i soccorsi.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cagnolina vaga sul raccordo, è salva grazie alla polizia – VIDEO

Vigili del fuoco e polizia di Wyandotte sono giusti immediatamente sul posto e subito si sono attrezzati per entrare nelle acque gelide del fiume. La cagnolina infatti, è riuscita a salire su una lastra ma stava andando alla deriva e nel frattempo si stava ghiacciando, quindi l’intervento doveva essere repentino. Il dipartimento, in un post su Facebook ha affermato che “La nostra squadra è stata in grado di spostare il ghiaccio vicino alla riva del fiume e il nostro FD ha afferrato il cane intorno al collo con un palo di cattura“.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gattina interrompe partita di calcio, dopo tanto tempo ritorna a casa

Il vigile del fuoco, stando in equilibrio su una scala, è riuscito ad afferrare il cane in difficoltà grazie ad un bastone per cattura cani. In questo modo è stato in grado di afferrare Lucy e trascinarla verso di sé. La cagnetta dopo una leggera resistenza, si è lasciata trascinare e tra le braccia del pompiere è risalita e finalmente era di nuovo sulla terra ferma. (Lisa Girello)

Impostazioni privacy