Home News Gattina interrompe partita di calcio, dopo tanto tempo ritorna a casa

Gattina interrompe partita di calcio, dopo tanto tempo ritorna a casa

La vicenda fortunata di una gattina che interrompe una partita di calcio in diretta che fa il giro dei social e dopo tempo ritorna a casa.

Gatto ritrovato grazie alla tv
Gattina invade campo da calcio (Twitter)

Il suo nome è Topsey ed era sparita da casa a giugno del 2021. Quando è scomparsa, Alison Jubb, ha lanciato appelli sui social per riuscire a ritrovare la sua gattina. Tuttavia il tempo passava e ormai le speranze erano ben poche, sembrava scomparsa nel nulla. Poi un giorno, un gatto è apparso in diretta tv durante una partita di calcio tra lo Sheffield e il Wigan Athletic a Hillsborough. Quel gatto assomigliava proprio alla sua adorata Topsey!

Grazie alla partita di calcio interrotta, Topsey ritorna a casa

gattina ritorna a casa
Topsey a casa (Facebook)

Che sia stata fortuna o meno, questa gattina grazie al suo atto è riuscita a ritornare a casa sua. Topsey è entrata in campo come una scheggia e un calciatore è riuscito ad afferrarla, anche se con qualche difficoltà. L’interruzione è durata qualche minuto e la gattina è stata affidata alle cure di un veterinario giunto sul luogo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cat Cafè: anche i gatti aiutano i cittadini dell’Ucraina

Il veterinario ha quindi fatto una visita a Topsey e controllato il microchip. Dal sistema risultava infatti che la gattina appartenesse a qualcuno. Subito a quindi chiamato la proprietaria ed era incredula ma felice, perché la gatta che aveva appena visto in diretta era proprio la sua Topsey. La casa da dove proveniva la gatta, dista circa 4 km dallo stadio, quindi non si era allontanata più di tanto. Purtroppo però, la gattina non era in buone condizioni, infatti quando è entrata in campo e ha interrotto la partita è perché era appena stata attaccata da un altro animale.

Ti potrebbe interessare anche >>> Bruce Willis, il gatto dagli occhi tristi trova finalmente una casa

Il percorso di recupero sarà abbastanza lungo ma la famiglia di Topsey non lo sta percorrendo da sola. Quando Topsey ha fatto irruzione, ha ottenuto l’attenzione e l’affetto delle migliaia di spettatori. In seguito infatti è stata indetta una raccolta di fondi per coprire i costi di salute di Topsey, che includono: danni ai nervi e una frattura dell’osso del collo. Ha ormai superato il suo obiettivo originale e ora si trova a più di 11.000 sterline. La famiglia fa sapere che si impegna a donare i fondi rimasti ai Pet Samaritans. (Lisa Girello)