Cane Border collie insegue le pecore che aveva protetto fino al macello

Foto dell'autore

By lotta75

News

cane pastore gregge
Cane da pastore protegge il gregge fino alla fine

“Se fossero esseri umani, ci potrebbero parlare di valori”. E’ il commento di uno degli utenti alla storia di Piqué, un adorabile border collie che a Fogars de la Selva, a sud di Girona, in Spagna, ha inseguito il camion diretto al macello con a bordo le pecore di cui si era sempre preso cura.

La storia di questo splendido esemplare ha fatto clamore in rete, dopo la pubblicazione di un post della Guardia Municipal che ha recuperato il cane, in mezzo alla’autostrada.

Secondo quanto riportato, dopo aver visto caricare le pecore sul mezzo, Piqué non ha voluto abbandonare il sue gregge, inseguendo il furgone per diversi chilometri fino all’autostrada.

Un istinto di protezione che ha portato Piqué a rischiare la vita per le pecore. Infatti, ha rischiato di essere investito diverse volte e ad un certo punto, stremato, si è fermato, non riuscendo più a correre dietro al mezzo.

E’ a quel punto che sono intervenuti alcuni addetti della manutenzione autostradale che lo hanno recuperato e tenuto al sicuro, in attesa della Guardia Municipal.

La storia di Piqué ha conquistato tutti e in molti hanno sottolineato che questo cane dovrebbe darci una bella lezione, a cominciare dalla parola “pietà”.

Ecco la notizia pubblicata dalla Polizia Municipale locale sulla sua pagina Facebook

https://www.facebook.com/gmfogarsdelaselva/posts/1180666362114311

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy