Ritrovato con tre zampe, la commovente storia del cane Brownson – FOTO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Ritrovato con tre zampe, dopo la malattia: per il cane Brownson, dalla commovente storia, si accende finalmente la speranza di una nuova vita. 

cane Brownson tre zampe
L’incontro con Brownson (Facebook Daniela Trevisan – Amoreaquattrozampe.it)

Reduce da sei anni di estenuante attesa, il cane Brownson, può finalmente vedere esaudirsi il suo desiderio più grande. Quello che sembrava ormai essere stato sepolto da difficoltà apparentemente insormontabili e infine riassunto in una possibile speranza di un avere futuro migliore. Dopo essere stato abbandonato e aver subito l’amputazione di un arto, a causa di una grave malattia, il quattro zampe potrebbe essere ponto a lasciare per sempre il canile di “Cison TV” in cui avrebbe immaginato a lungo come sarebbe stata la sua vita in una vera casa.

Ritrovato con tre zampe, la commovente storia del cane Brownson – FOTO

cane Brownson tre zampe
Il cane con tre zampette Brownson (Facebook Daniela Trevisan – Amoreaquattrozampe.it)

In molti avrebbero evitato di prendere in considerazione il delicato affidamento di Brownson in virtù del suo difetto fisico, eppure il pelosetto non avrebbe smesso di credere nella possibilità di ricevere l’affetto che gli è stato più volte negato nel corso degli anni trascorsi in solitudine.

Potrebbe interessarti anche >>> Intrappolato in una pozza di catrame: corsa contro il tempo per salvarlo – VIDEO

Il quattro zampe, venuto al mondo nel 2010, era stato inizialmente affidato alla supervisione di ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) dopo che i volontari lo avevano ritrovato in uno stato di randagismo probabilmente vittima, tempo addietro, di un atto di abbandono. Un anno più tardi dal suo arrivo nella struttura-rifugio però il cane sarebbe stato colpito da un tumore invasivo e i veterinari hanno dovuto sottoporlo a un’impegnativa operazione chirurgica per salvarlo.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Cos’è la perfezione?” scrive una volontaria affezionatasi a Brownson in un commovente post condiviso su Facebook il 27 gennaio scorso. Per la ragazza che ha deciso di trovare una famiglia all’esemplare, la perfezione non sarebbe altro che: “un concetto non unico e tanto meno definibile“.

Tripode e anziano” Brownson, avrebbe dimostrato – contro ogni pregiudizio – di essere l’esemplare “perfetto” che qualsiasi padroncino potrebbe desiderare. “Se fosse un elettrodomestico“, si legge infine sulle doti del pelosetto nel raccogliere velocemente il cibo trovato nelle sue immediate vicinanze, “sarebbe un’aspiratore Dyson“.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane si innamora di una cagnolina durante una passeggiata – VIDEO

Nonostante la sua età avanzata e la sua situazione di invalidità, il quattro zampe è vivace, premuroso, e in grado di dare amore. Ora, con l’aiuto e la collaborazione di ENPA Treviso, si continua la ricerca di quella – si spera – che potrà divenire finalmente la sua nuova famiglia. “Possibile che la gente non guardi oltre?

Impostazioni privacy