Cane cade dal cornicione del palazzo: salvato per un soffio da un passante

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Cane cade dal cornicione del palazzo, si teme per la sua vita. Un ragazzo che si trova lì per caso, riesce a salvarlo

Cane in primo piano (Foto Pixabay)
Cane in primo piano (Foto Pixabay)

Un incidente che potrebbe capitare a qualsiasi animale. Basta una distrazione, e può avvenire il peggio. Un cane si è arrampicato lungo il cornicione di una casa e all’improvviso è caduto. Le sue possibilità di farcela erano praticamente ridotte a zero ma grazie al cielo, è stato salvato. Ecco com’è andata.

Potrebbe interessarti anche: Il cucciolo di cane abbandonato con un gioco e il libretto medico

Cane cade dal cornicione del palazzo, la dinamica della vicenda 

Tetto di una casa (Foto Pixabay)
Tetto di una casa (Foto Pixabay)

E’ accaduto nella giornata di ieri, a Monte Mario l’altura che sorge nell’area nord-ovest di Roma. Il cane è stato avvistato da due signori che presi dall’istinto e senza pensare alle tragiche conseguenze alle quali sarebbero potuti andare incontro sono saliti sul tetto del palazzo nel tentativo disperato di raggiungerlo. Uno dei due, riesce a trovare un passaggio per raggiungere velocemente il pelosetto ma appena tenta di aiutarlo a salire sul terrazzo, il quattro zampe gli scivola dalle mani e precipita. Immediato il grido di allarme lanciato dagli uomini e da chi stava assistendo inerme alla scena. E’ bastato un attimo per far cadere tutti nello sconforto più totale. Si temeva di assistere ad una tragedia ma fortunatamente questa è stata sventata da un prezioso intervento.

Potrebbe interessarti anche: Hukleberry, il cane che adora stare sul tetto è ormai una star

Un ragazzo ha preso la coraggiosa decisione di non rimanere indifferente verso ciò che stava accadendo ma di provare a salvare il pelosetto. Così, animato da tanta forza ed energia, ha fatto di tutto per afferrare il cane al volo, riuscendo a raggiungere l’obiettivo desiderato. Il ragazzo si è messo sulla stessa traiettoria in cui il cane stava precipitando, facendolo atterrare dolcemente tra le sue braccia. Il consigliere di Fratelli d’Italia nel Municipio XIV, Alberto Mariani, è stato testimone dell’episodio. “Ero in fila fuori dalla banca quando ho visto un povero cane che passeggiava terrorizzato lungo il cornicione. Era sceso dal terrazzo dell’ultimo piano e non riusciva più a risalire. Cercava qualcuno che lo aiutasse Il padrone era irreperibile..l’azione del ragazzo si è rivelata eroica” ha commentato il consigliere. Una vicenda dal brutto inizio ma dal finale pieno di colpi di scena. Un grande grazie all’autore dell’incredibile salvataggio.

 

Benedicta Felice

Impostazioni privacy