Home News Cane cade dal cornicione del palazzo: salvato per un soffio da un...

Cane cade dal cornicione del palazzo: salvato per un soffio da un passante

Cane cade dal cornicione del palazzo, si teme per la sua vita. Un ragazzo che si trova lì per caso, riesce a salvarlo

Cane in primo piano (Foto Pixabay)
Cane in primo piano (Foto Pixabay)

Un incidente che potrebbe capitare a qualsiasi animale. Basta una distrazione, e può avvenire il peggio. Un cane si è arrampicato lungo il cornicione di una casa e all’improvviso è caduto. Le sue possibilità di farcela erano praticamente ridotte a zero ma grazie al cielo, è stato salvato. Ecco com’è andata.

Potrebbe interessarti anche: Il cucciolo di cane abbandonato con un gioco e il libretto medico

Cane cade dal cornicione del palazzo, la dinamica della vicenda 

Tetto di una casa (Foto Pixabay)
Tetto di una casa (Foto Pixabay)

E’ accaduto nella giornata di ieri, a Monte Mario l’altura che sorge nell’area nord-ovest di Roma. Il cane è stato avvistato da due signori che presi dall’istinto e senza pensare alle tragiche conseguenze alle quali sarebbero potuti andare incontro sono saliti sul tetto del palazzo nel tentativo disperato di raggiungerlo. Uno dei due, riesce a trovare un passaggio per raggiungere velocemente il pelosetto ma appena tenta di aiutarlo a salire sul terrazzo, il quattro zampe gli scivola dalle mani e precipita. Immediato il grido di allarme lanciato dagli uomini e da chi stava assistendo inerme alla scena. E’ bastato un attimo per far cadere tutti nello sconforto più totale. Si temeva di assistere ad una tragedia ma fortunatamente questa è stata sventata da un prezioso intervento.

Potrebbe interessarti anche: Hukleberry, il cane che adora stare sul tetto è ormai una star

Un ragazzo ha preso la coraggiosa decisione di non rimanere indifferente verso ciò che stava accadendo ma di provare a salvare il pelosetto. Così, animato da tanta forza ed energia, ha fatto di tutto per afferrare il cane al volo, riuscendo a raggiungere l’obiettivo desiderato. Il ragazzo si è messo sulla stessa traiettoria in cui il cane stava precipitando, facendolo atterrare dolcemente tra le sue braccia. Il consigliere di Fratelli d’Italia nel Municipio XIV, Alberto Mariani, è stato testimone dell’episodio. “Ero in fila fuori dalla banca quando ho visto un povero cane che passeggiava terrorizzato lungo il cornicione. Era sceso dal terrazzo dell’ultimo piano e non riusciva più a risalire. Cercava qualcuno che lo aiutasse Il padrone era irreperibile..l’azione del ragazzo si è rivelata eroica” ha commentato il consigliere. Una vicenda dal brutto inizio ma dal finale pieno di colpi di scena. Un grande grazie all’autore dell’incredibile salvataggio.

 

Benedicta Felice