Cade due volte dal balcone: cane riporta ferite gravi – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Un cane cade dal balcone per due volte e si frattura il bacino, a portarlo in salvo interviene la RSPCA e adesso cerca una nuova casa – VIDEO.

cane con bacino rotto
Missy in riabilitazione (Facebook – RSPCA Sussex West Branch)

Il lavoro che svolge la RSPCA ogni giorno è molto prezioso e riesce a salvare moltissimi animali in qualsiasi condizione. Una delle sue ultimi imprese si chiama Missy, un incrocio di Staffordshire Bull Terrier di un anno, è stata salvata a giugno in seguito ad un incidente, anzi due per l’esattezza. Ora passa le sue giornate al Mount Noddy Animal Centre in attesa di una famiglia.

Missy: il can cade due volte dal balcone e si rompe l’anca – VIDEO

cane con anca rotta
Missy dopo l’intervento (Facebook – RSPCA Sussex West Branch)

La cagnolina Missy, è caduta per due volte di seguito dal balcone di quella che dovrebbe essere una casa sicura per lei e nella caduta ha riportato una serie di ferite gravi, una di quelle l’anca fratturata. Soccorsa dalla RSPA, presso la struttura è stata sottoposta a un intervento chirurgico per rimuovere la testa e il collo del femore con una procedura chiamata ostectomia della testa del femore.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il principe Harry racconta della sua famiglia e di come vive con 5 figli

L’intervento è riuscito alla perfezione e adesso è tutto nelle mani di Missy. Il percorso che ha affrontato e che affronta ogni giorno non è facile. Per aiutare a ricostruire i muscoli intorno all’anca, è stata sottoposto all’idroterapia e alla fisioterapia, che dovrà continuare a fare nella sua nuova e futura casa. Per questo motivo, è importante che la sua nuova famiglia viva vicino al centro Mount Noddy, in modo che possa continuare a frequentarlo per le sedute che deve affrontare. Il centro non vede l’ora di vedere la cagnolina felice tra le braccia di una famiglia amorevole. Missy ha avuto un inizio difficile e perciò è piuttosto nervosa quando incontra persone nuove, ma una volta che si è aperta può regalare grandi emozioni.

Ti potrebbe interessare anche >>> Installa una videocamera per scoprire come fa il cane a scappare dalla cucina – VIDEO

Le piacerebbe una casa in cui i proprietari siano inizialmente presenti per gran parte della giornata, mentre Missy acquisisce fiducia prima di imparare a essere lasciata a casa da sola.ha raccontato la direttrice del centro – È una cucciola intelligente e sappiamo che si divertirebbe molto con l’addestramento, quindi ci piacerebbe che la sua nuova famiglia la portasse a lezione. Ha già iniziato a lavorare sul profumo con noi e lo adora!“. Purtroppo la situazione non è delle migliori, in quanto gli abbandoni sono in aumento e le adozioni sono sempre meno, ma si spera che presto arrivi n futuro felice e sereno per Missy.

Impostazioni privacy