Cade+due+volte+dal+balcone%3A+cane+riporta+ferite+gravi+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/cane-cade-due-volte-dal-balcone/153453/amp/
News

Cade due volte dal balcone: cane riporta ferite gravi – VIDEO

Un cane cade dal balcone per due volte e si frattura il bacino, a portarlo in salvo interviene la RSPCA e adesso cerca una nuova casa – VIDEO.

Missy in riabilitazione (Facebook – RSPCA Sussex West Branch)

Il lavoro che svolge la RSPCA ogni giorno è molto prezioso e riesce a salvare moltissimi animali in qualsiasi condizione. Una delle sue ultimi imprese si chiama Missy, un incrocio di Staffordshire Bull Terrier di un anno, è stata salvata a giugno in seguito ad un incidente, anzi due per l’esattezza. Ora passa le sue giornate al Mount Noddy Animal Centre in attesa di una famiglia.

Missy: il can cade due volte dal balcone e si rompe l’anca – VIDEO

Missy dopo l’intervento (Facebook – RSPCA Sussex West Branch)

La cagnolina Missy, è caduta per due volte di seguito dal balcone di quella che dovrebbe essere una casa sicura per lei e nella caduta ha riportato una serie di ferite gravi, una di quelle l’anca fratturata. Soccorsa dalla RSPA, presso la struttura è stata sottoposta a un intervento chirurgico per rimuovere la testa e il collo del femore con una procedura chiamata ostectomia della testa del femore.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il principe Harry racconta della sua famiglia e di come vive con 5 figli

L’intervento è riuscito alla perfezione e adesso è tutto nelle mani di Missy. Il percorso che ha affrontato e che affronta ogni giorno non è facile. Per aiutare a ricostruire i muscoli intorno all’anca, è stata sottoposto all’idroterapia e alla fisioterapia, che dovrà continuare a fare nella sua nuova e futura casa. Per questo motivo, è importante che la sua nuova famiglia viva vicino al centro Mount Noddy, in modo che possa continuare a frequentarlo per le sedute che deve affrontare. Il centro non vede l’ora di vedere la cagnolina felice tra le braccia di una famiglia amorevole. Missy ha avuto un inizio difficile e perciò è piuttosto nervosa quando incontra persone nuove, ma una volta che si è aperta può regalare grandi emozioni.

Ti potrebbe interessare anche >>> Installa una videocamera per scoprire come fa il cane a scappare dalla cucina – VIDEO

Le piacerebbe una casa in cui i proprietari siano inizialmente presenti per gran parte della giornata, mentre Missy acquisisce fiducia prima di imparare a essere lasciata a casa da sola.ha raccontato la direttrice del centro – È una cucciola intelligente e sappiamo che si divertirebbe molto con l’addestramento, quindi ci piacerebbe che la sua nuova famiglia la portasse a lezione. Ha già iniziato a lavorare sul profumo con noi e lo adora!“. Purtroppo la situazione non è delle migliori, in quanto gli abbandoni sono in aumento e le adozioni sono sempre meno, ma si spera che presto arrivi n futuro felice e sereno per Missy.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • Curiosita

I miei cuccioli dormono nel mio letto, è un’esperienza che cambia la vita ma gli esperti dicono che..

Cosa dicono gli esperti riguardo agli animali domestici che dormono nel letto con i loro…

3 ore ago
  • News

La maternità supera ogni differenza: gatta adotta un cane orfano cambiando i loro destini

  Si sente spesso parlare di maternità insolite ma le storie come questa sono più…

6 ore ago
  • Curiosita

Comunicare con fido: i vantaggi inaspettati che comporta parlare di più con il tuo cane

Il cane ci ascolta più di quanto crediamo: scopriamo insieme quali sono i vantaggi inaspettati…

9 ore ago