Cane cade in un luogo per la raccolta dell’acqua: i Vigili tentano di salvarlo

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Cane cade in un luogo per la raccolta dell’acqua. Da solo con lo sguardo perso nel vuoto attende solo che qualcuno lo aiuti -VIDEO

Cane caduto nella buca (Foto video)
Cane caduto nella buca (Foto video)

E’ precipitato in un luogo adibito alla raccolta dell’acqua piovana, all’improvviso, suscitando la preoccupazione dei passanti. E’ successo a Sorocaba nello Stato di San Paolo in Brasile. Tutto è partito dai guaiti dell’animale che hanno mandato in allerta le persone che si trovavano nei dintorni i quali hanno allertato i vigili del fuoco.

Potrebbe interessarti anche:Cane scivolato in un pozzo salvato dai vigili del fuoco – VIDEO

Cane cade in un luogo per la raccolta dell’acqua, cresce la preoccupazione 

Cane in primo piano (Foto video)
Cane in primo piano (Foto video

Il quattro zampe aveva lo sguardo triste e disperato. Era immobile, in attesa di quell’aiuto che non sperava mai di ricevere. Il cane pesava circa cinquanta chili ma è stato condotto fuori da quel luogo senza senza subire danni. Il piccolo è stato portato dai Vigili del Fuoco dove verrà trattenuto fino a quando qualcuno non lo verrà a prendere, un proprietario o i membri di qualche associazione. Per lui sembrava non dovesse esserci via di scampo. In quel luogo buio, freddo, il piccolo quattro zampe pensava di dover trascorrere tante ore della giornata, non riuscendo a scorgere una via d’uscita. Un fenomeno che può accadere di frequente e che spesso può avere risvolti drammatici e inaspettati.

Potrebbe interessarti anche:Cane cade in un burrone nella notte vigili del fuoco corrono a salvarlo

Un caso del genere è accaduto ad esempio nel sud-ovest del Messico dove alcuni cuccioli sono caduti distrattamente in una buca profonda di di 15 metri. La loro situazione era ancora più complicata di quella che vi stiamo narrando poiché le operazioni di soccorso erano davvero difficili. In quell’occasione infatti, esponenti di varie associazioni si sono impegnati per portare in salvo il quattro zampe, offrendo il proprio supporto. Purtroppo, il loro impegno non bastava perché la vicenda era molto difficile per risolversi in breve tempo. Accanto a tali episodi si inseriscono anche quelli relativi a cadute accidentali che hanno messo in serio pericolo la vita dei nostri amici a quattro zampe. Un esempio proviene da un dolcissimo cagnolino che è finito nelle acque gelide della baia.

E’ successo nello stato americano di New York dove il piccolo è stato notato fortunatamente da una coppia di marito e moglie usciti per una commissione. Entrambi hanno notato qualcosa che si muoveva nell’acqua e chiedendosi cosa potesse essere si sono avvicinati ad essa, per individuarne l’identità. Dopo un pò si sono accorti che si trattava di un cane e hanno tentato in tutti i modi di metterlo in salvo. Fortunatamente, da quelle parti passava la polizia, il cui rapido intervento è servito ad evitare il peggio.

Una serie di fatalità che fanno riflettere sull’importanza dell’aiuto che deve essere concesso ai nostri amici a quattro zampe nel momento in cui si trovano in difficoltà. L’unica cosa che conta è donare a questi adorabili pelosetti tanto amore incondizionato, loro sapranno sicuramente come ripagarlo.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Benedicta Felice

Impostazioni privacy